Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental vince il Giro d’Italia 2019

12/06/2019

Continental vince il Giro d’Italia 2019

Per il secondo anno consecutivo il Gruppo tedesco veste la maglia rosa degli pneumatici, trionfando con il ciclista Richard Carapaz

 

Continental ha portato e promosso numerose iniziative nelle città attraversate dal Giro, sensibilizzando gli italiani sull’importante tema della condivisione della strada e della sicurezza stradale


Continental vince il Giro d’Italia 2019


Richard Carapaz è il vincitore della 102esima edizione del Giro d’Italia e con lui trionfa, per il secondo anno consecutivo, anche Continental, brand che da oltre 140 anni fa della sicurezza su strada e dell’innovazione tecnologica la propria missione. Come Chris Froome l’anno scorso a Roma, quest’anno il ciclista ecuadoriano capitano della Movistar, dopo 90 ore, 1 minuto e 47 secondi in sella alla sua Canyon, ha tagliato il traguardo di Verona insieme agli pneumatici Continental.

“Un altro successo che ci rende orgogliosi. Dopo il Giro, adesso aspettiamo il Tour de France. Anche in Francia molti campioni che puntano alla maglia gialla monteranno i nostri pneumatici – spiega Alessandro De Martino, AD di Continental Italia. Progettare prodotti altamente tecnologici e di qualità significa dare ai ciclisti, professionisti, amatori o dilettanti, uno pneumatico garantito in ogni occasione: pioggia, curve, ripide discese, frenate, cambio di superficie stradale. In ogni tappa del Giro gli pneumatici subiscono queste sollecitazioni ad una velocità elevata e il nostro compito è rendere sicura in ogni istante la gara dei corridori”.

Oltre ad avere vinto la maglia rosa con Richard Carapaz, Continental, in qualità di sponsor del format Combattività, ha premiato con un trofeo personalizzato il ciclista bergamasco Fausto Masnada, vincitore della categoria che, con 63 punti, si è contraddistinto per essere stato il corridore che ha conseguito i migliori risultati in tutti i momenti agonistici della corsa. A salire sul podio nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona per assegnare il titolo di “super combattivo”, Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia.

Una partnership, quella con il Giro, iniziata l’anno scorso e che Continental ha voluto rinnovare per continuare a promuovere, in tutte le città toccate dalla gara, la cultura della sicurezza nel mondo delle biciclette con numerose iniziative e per sensibilizzare gli italiani sull’importante tema della condivisione sicura della strada.

 

Condividere la strada in sicurezza è per Continental un diritto di tutti ed è l’obiettivo al centro delle attività del Gruppo, anche per questo è nato Vision Zero: Zero vittime, Zero feriti e Zero incidenti. Un ambizioso traguardo che Continental pone al centro della propria strategia di sviluppo di sistemi e prodotti in grado di assistere, già oggi, e di sostituire, un domani, l’uomo alla guida.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e di persone. Produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo con le sue cinque divisioni Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech, ha generato nel 2018 un volume di affari pari a 44,4 miliardi di euro impiegando oltre 243.000 dipendenti in 60 paesi in tutto il mondo.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con circa 54.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,3 miliardi di euro nel 2017. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.


Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286