Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental sponsor del Tour de France fino al 2027

06/06/2022
  • Continental rinnova il suo impegno in qualità di main sponsor, safety partner, fornitore di pneumatici dei veicoli ufficiali del Tour e produttore di pneumatici per le bici dei campioni

  • Una partnership di fiducia di dieci anni

  • Continental e l'organizzazione A.S.O. collaborano per un Tour ancor più sostenibile

Hannover, giugno 2022 – A meno di un mese dall’inizio del Tour de France 2022, che partirà il 1° luglio da Copenaghen, Continental annuncia il rinnovo della partnership con la gara ciclistica più famosa e importante del mondo fino al 2027. In qualità di uno dei cinque main sponsor e partner della vittoria di tappa, Continental, insieme all'organizzazione A.S.O. (Amaury Sport Organization), nei prossimi anni continuerà a contribuire attivamente per garantire un futuro più sicuro e sostenibile al Tour. In quest’ottica, per esempio, gli pneumatici che Continental fornisce quest’anno al Tour sono dotati della nuova tecnologia di riciclaggio ContiRe.Tex.

Partner del Tour de France dal 2017

Christian Prudhomme, Direttore del Tour de France, commenta con piacere questa collaborazione che dura nel tempo: “Continental è uno dei partner più innovativi e importanti per il Tour de France, con cui siamo cresciuti molto. Siamo orgogliosi di poter beneficiare per altri cinque anni di tutto il know-how degli ingegneri Continental nel campo della tecnologia e della sostenibilità”. La collaborazione di Continental come sponsor e safety partner del Tour de France è iniziata alla fine del 2017, in qualità di fornitore di pneumatici per i veicoli ufficiali e come produttore di pneumatici per le bici dei corridori professionisti. Dal 2019 Continental è diventato uno dei cinque main partner dell’evento. “Non vediamo l'ora di portare avanti con successo la nostra partnership. I temi della sicurezza stradale e di un futuro più sostenibile ci uniscono e costituiscono la base della nostra collaborazione” commenta Ferdinand Hoyos, responsabile business replacement di Continental in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Continental per un Tour de France più sostenibile

Oltre alle prestazioni degli pneumatici premium per ciclisti professionisti, Continental gioca un ruolo importante anche nel futuro della mobilità sostenibile. Entro il 2030, il Gruppo punta a diventare il produttore di pneumatici più avanzato in termini di sostenibilità e trasferisce queste ambizioni anche alla sua sponsorizzazione del Tour de France. “Accogliamo con favore gli obiettivi del Tour de France verso una maggiore sostenibilità e la supportiamo ove possibile. Ecco perché, ad esempio, quest'anno stiamo equipaggiando i veicoli ufficiali del Tour con pneumatici realizzati grazie alla nostra nuova tecnologia ContiRe.Tex – afferma Hoyos -. Ciascuno di questi set di pneumatici contiene poliestere ricavato da bottiglie in PET riciclate e mantiene elevati standard di sicurezza e affidabilità”.

Continental sarà fornitore ufficiale di pneumatici di sei team in gara quest'anno: i ciclisti di Ineos Grenadiers, Groupama-FDJ, Bahrain-Victorious, Movistar Team, Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux e Team Arkéa- Samsic correranno per il podio con gli pneumatici GP5000 appositamente realizzati a mano.

Il primo Tour ad iniziare in Danimarca, un Paese bike-friendly

La 109ª edizione del Tour de France inizia il 1° luglio nella capitale europea delle biciclette, Copenaghen, e si concluderà, dopo circa 3.300 chilometri e 21 tappe, sul magnifico viale dell'Avenue des Champs Élysées, a Parigi.



Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596

Contatti
Monica Lodi

Account Executive


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano