Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Land Rover Defender monta in primo equipaggiamento gli pneumatici Crossover di Continental CrossContact RX

07/02/2022
  • CrossContact RX offre ottime proprietà di maneggevolezza e frenata, oltre a una speciale protezione contro i danni

  • La Special Edition del Land Rover Defender, utilizzata nell’ultimo film di spionaggio, è stata equipaggiata con pneumatici CrossContact RX da 22 pollici


Hannover, 7 febbraio 2022 Da oggi tutti i modelli Land Rover Defender, incluso l'ibrido plug-in, monteranno in primo equipaggiamento gli pneumatici Continental CrossContact RX da 19 e 22 pollici. Questa linea di prodotto Continental è stata specificatamente sviluppata per Crossover e SUV e garantisce alte prestazioni sia per una guida sportiva che fuoristrada.

Il CrossContact RX presenta eccezionali caratteristiche di maneggevolezza. L’ottima trazione e gli spazi di frenata ridotti su strade bagnate garantiscono un elevato grado di sicurezza di guida. Inoltre, la distribuzione uniforme delle lamelle riduce in maniera sostanziale il rumore di rotolamento, mentre il design del fianco dello pneumatico consente una risposta altamente precisa dello sterzo. L'esclusivo disegno del battistrada e il fianco rinforzato proteggono efficacemente gli pneumatici dai danni provocati da rocce e sassi e durante la guida su strade bianche. Con il CrossContact RX, Continental è l’unico fornitore di pneumatici da 22 pollici approvati per il Land Rover Defender.

A fine 2021, una “Limited Edition” del Defender è apparsa nell'ultimo film con protagonista l'agente segreto britannico più famoso del mondo al servizio di Sua Maestà. Con una produzione limitata di 300 esemplari, i SUV erano equipaggiati esclusivamente con gli pneumatici Continental CrossContact RX da 22 pollici.

Il CrossContact RX è disponibile per Land Rover Defender in primo equipaggiamento e presso i concessionari di numerosi paesi nelle seguenti dimensioni:

  • CrossContact RX, 255/65 R19 FR 114V XL
  • CrossContact RX, 275/45 R22 FR 112W XL
  • CrossContact RX, HL275/45 R22 FR 115W XL 

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo ha generato nel 2020 un volume di affari pari a 37,7 miliardi di euro impiegando più di 192.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 56.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 10,2 miliardi di euro nel 2020. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Land Rover
Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596

Contatti
Monica Lodi

Account Executive


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano