Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental: in autunno il lancio del nuovo PremiumContact 7

02/08/2022
  • Il successore del PremiumContact 6 offre la massima sicurezza e comfort

  • Uno pneumatico sviluppato per tutti i tipi di guida

  • Le prime misure del nuovo PremiumContact 7 saranno disponibili in autunno

Hannover, agosto 2022 – Il nuovo pneumatico di Continental PremiumContact 7 sarà disponibile presso i rivenditori nell'autunno 2022. Grazie alle nuove tecnologie e a un upgrade del design, il PremiumContact 7 presenta prestazioni di maneggevolezza, frenata e comfort di guida migliorate rispetto al suo predecessore. Durante lo sviluppo della nuova generazione, Continental si è focalizzata sulla massima sicurezza per tutti i tipi di guida.

In più occasioni le principali riviste di settore di tutto il mondo hanno premiato il predecessore del PremiumContact 7: Auto Zeitung ha assegnato allo pneumatico la valutazione "altamente raccomandato" nel test sugli pneumatici estivi 2021 (numero 5/21, p.86); nel test sugli pneumatici estivi 2022 condotto invece da ADAC, ÖAMTC e TCS, il PremiumContact 6 si è classificato al primo posto, come l'anno precedente.

PremiumContact 7 partirà da questi successi. Con le prime misure disponibili, Continental sarà già in grado di coprire un'ampia gamma di veicoli.



Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596

Contatti
Monica Lodi

Account Executive


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano