Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental presenta il nuovo SportContact 7

15/09/2021
  • Il nuovo SportContact 7 sarà in commercio in autunno
  • Ampia gamma per molte auto sportive fin dal lancio
  • Nuove tecnologie per un piacere di guida sicuro e una resa chilometrica nettamente superiore


Hannover 8 settembre 2021. Con lo SportContact 7, Continental dispone ora di un nuovo pneumatico ad alte prestazioni per vetture sportive. A partire da quest’autunno, un totale di 42 articoli sarà disponibile in dimensioni che vanno da 19 a 23 pollici e la gamma di prodotti sarà ulteriormente ampliata nel corso del prossimo anno. Con la nuova generazione SportContact, l'azienda di Hannover offre agli automobilisti che amano le elevate performance uno pneumatico molto sicuro, orientato all'handling e all’elevata resa chilometrica. Rispetto al modello precedente, le prestazioni in pista migliorano del 10%, gli spazi di frenata sul bagnato si riducono dell'8%, in frenata su fondo stradale asciutto il nuovo SportContact è migliore del 6% e il chilometraggio aumenta del 17%. Migliorano sensibilmente anche handling sul bagnato e sull'asciutto e aderenza. (test su pneumatico di dimensioni 245/30 R 20).


Durante la fase di sviluppo Continental si è focalizzata sul massimo livello di ottimizzazione in tutti gli ambiti della performance, al fine di combinare il piacere assoluto di guida con la massima sicurezza e sostenibilità nel segmento degli pneumatici U-UHP (pneumatici ad alte prestazioni).


Per il nuovo SportContact 7, gli sviluppatori hanno attinto dal loro cilindro magico: il suo design adattivo si adegua a fondi stradali asciutti e bagnati e, con una configurazione specifica per dimensione del battistrada, offre il massimo piacere di guida su qualsiasi veicolo. La mescola BlackChili è formulata in modo ottimizzato per adattarsi alle caratteristiche di aderenza del profilo asimmetrico.


Lo SportContact 7 è stato sviluppato per le autovetture con caratteristiche sportive fino alle auto supersportive. La gamma di veicoli è ampia: ne fa parte l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio così come la serie RS di Audi e le BMW sportive serie M. Anche le compatte rientrano in questo gruppo, come la Ford Focus III RS o la Mini Cooper S Clubman. Sono disponibili misure adatte anche per la Porsche 4 S GT, diverse vetture AMG, Lamborghini e McLaren. Dimensioni adeguate dello SportContact 7 sono previste, inoltre, per auto raffinate come la Brabus S 65 Rocket 900 Coupé.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Mauro Perego

PR & Account Director


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano


+39 3938188596

Contatti
Monica Lodi

Account Executive


Elettra Pr srl

Via Orseolo 3 – Milano