Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental is one of the foremost leaders in tire production worldwide.

Continental AG: prodotti high-performance derivano da una cultura high-performance

Let your ideas shape the future

Sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, sono solo alcuni esempi della vasta gamma prodotti di Continental.

Continental: Innovazione, Internazionalizazzione, Dinamicità

Continental è un Gruppo orientato allo sviluppo tecnologico, ed è considerato tra i fornitori leader del settore automotive a livello mondiale. Il Gruppo conta circa 200.000 dipendenti in 53 paesi e ha registrato un fatturato di circa 34,5 miliardi di € durante il 2014.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha intrapreso cambiamenti evolutivi dinamici, crescendo su scala globale, grazie anche alle diverse acquisizioni e guadagnando posizioni nella competizione globale. In questo processo di continua evoluzione, la cultura aziendale ha giocato un ruolo fondamentale. Temi come  "sostenibilità", "innovazione" e "crescita profittevole" sono stati messi in luce.

Continental dà forma al futuro della mobilità interconnessa

La nostra Azienda vuole rendere la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti e servizi, Continental, insieme ai suoi clienti, migliora la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. I prodotti, le tecnologie e i processi del Gruppo, aiutano a dare un contributo significativo alla mobilità sostenibile.

I nostri dipendenti sono la chiave del successo 

La chiave del successo di Continental dipende dalle persone. Il Gruppo si aspetta impegno e dedizione nel raggiungimento degli obiettivi dai propri dipendenti. Premia l'eccellenza e crea le condizioni di lavoro necessarie a migliorare e rafforzare le performance qualitative. Promuove di conseguenza la passione, le qualifiche, l'educazione e l'apprendimento, la flessibilità e la lealtà. Grande attenzione viene dedicata a tutte le aree aziendali. Il Gruppo si impegna a garantire condizioni di lavoro salutari e sicurezza sul luogo di lavoro. Pari opportunità, indipendentemente da età, nazionalità, genere, religione, razza e orientamento sessuale sono i cardini della nostra Azienda.

L'Employer Brand Continental

Attraverso il nostro Employer Brand esprimiamo ciò che Continental vuole rappresentare oggi: Innovazione, Internazionalizzazione, Passione e Successo. 

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Stage

Finance & Administration Trainee

Dettaglio della posizione

All’interno della divisione Finance, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che verrà inserito/a all’interno dell’ufficio Amministrazione.

Il/la candidato/a supporterà il responsabile dell’ufficio nelle seguenti attività:

  • Supporto nella contabilizzazione delle fatture, ciclo attivo e passivo all’interno del processo di fatturazione elettronica.
  • Registrazione fatture passive di varie tipologie (ad esempio acquisto merci, servizi, estere, etc.).
  • Invio richieste emissione fatture e note debito alla sales administration (definizione informazioni contabili e codici IVA da inserire nella richiesta, approvazione dell’Administration Manager, interfaccia tra Amministrazione e Sales admin per le eventuali problematiche connesse all’emissione dei documenti).
  • Supporto nella fatturazione raggruppata e nella gestione degli affiliati.
  • Il tirocinante si occuperà in autonomia della formazione periodica del cliente\fornitore a seguito adesione ai servizi amministrativi proposti su portale (Fatturazione Varhub, Fatturazione Raggruppata) e supportandoli nella risoluzione dei ticket aperti sul portale, attraverso assistenza telefonica e\o mail.
  • Supporto all’attività di contabilità generale (prima nota, riconciliazioni contabili).
  • Assegnazione di alcuni conti da analizzare mensilmente per i quali si dovrà effettuare riconciliazione tra saldo di bilancio e partitario contabile, giustificando il saldo con la documentazione a supporto necessaria.
  • Registrazioni di prima nota.

Durata: 6 mesi – stage curriculare

Facilitazioni: Rimborso spese mensile: 700 euro + Ticket Restaurant


Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office

Si richiedono, inoltre, forti capacità analitiche, proattività e capacità di problem solving. Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.

Zona di lavoro: sede di Milano
Domicilio: Milano o Hinterland


Fa sì che le tue idee possano influenzare il tuo futuro, mandaci il tuo cv su: candidature.italy@conti.de



Permanent

Accounting Professional

Dettaglio della posizione

La figura ricercata verrà inserita all’interno della Direzione Amministrazione e Finanza, riporterà all’Administration Manager e si occuperà di tematiche, dichiarazioni e adempimenti afferenti imposte dirette (Ires e Irap), imposte indirette (Iva, Intrastat, imposta di bollo, CCIAA) e certificazione dei compensi. La risorsa avrà altresì in carico la gestione dei rapporti con consulenti e società di revisione per le materie afferenti all'area e si occuperà dell’archiviazione sostitutiva e dei relativi controlli contabili\fiscali.

 

Competenze distintive:

  • analiticità con forte orientamento ai processi e agli obiettivi
  • puntualità nel rispetto delle scadenze
  • orientamento al cliente interno
  • capacità di relazionarsi in modo fermo e convincente
  • precisione e orientamento alla qualità
  • buona gestione dei conflitti anche sotto stress
  • proattività

Prerequisiti:

Il candidato/a ideale possiede una laurea in ambito economico, una preferibile specializzazione in diritto tributario, ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione in società strutturata e di medie\grandi dimensioni.

  • laurea in Economia/indirizzo economico
  • esperienza approfondita (minimo 5 anni) in ambito fiscale in contesti di società strutturate e di medie\grandi dimensioni
  • ottima conoscenza lingua inglese
  • ottima e profonda conoscenza Excel

Gradite conoscenze in merito alla fiscalità differita e al Transfer Pricing.

Completano il profilo un’ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese e una buona conoscenza dei più comuni strumenti informatici (Office) e dei sistemi ERP (in particolare SAP e\o Navision)


Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland

 

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Sales Expert Pneus Expert Lombardia

Dettaglio della posizione:

A supporto dell’Area Manager, stiamo ricercando un professionista esperto che sarà inserito nell’area Vendite PLT Replacement. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione commerciale dei clienti rivenditori legati al progetto di rete Pneus Expert (brand Uniroyal), del raggiungimento dei target di vendita e dello sviluppo della base clienti secondo la strategia aziendale propria della divisione PLT. Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione del business degli pneumatici dedicati al mondo Vettura e Trasporto leggero
  • Prospezione e acquisizione di nuovi clienti verso il progetto di rete Pneus Expert
  • Sviluppo della base clienti Pneus Expert già attiva
  • Attività di conoscenza ed analisi delle dinamiche di mercato;
  • Individuazione di opportunità di business e possibili nuovi canali di sviluppo;
  • Gestione e supporto del cliente per migliorarne ed incrementarne la produttività;
  • Creazione di un rapporto di consolidata fiducia e partnership tra l’azienda ed il cliente.

 


Benefit:

Auto, PC, Smartphone,Tablet


Competenze distintive:

  • Capacità gestione progetti;
  • Forte orientamento ad obiettivi e risultati;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Orientamento al cliente e capacità relazionali;
  • Capacità di gestire lo stress, proattività, autonomia operativa e problem solving

Si richiedono un paio di anni di esperienza nel ruolo, una buona conoscenza pacchetto Office ed è gradita conoscenza lingua inglese.

 

Zona di lavoro: Lombardia

Domicilio: Lombardia

 

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Trade Marketing Expert

Dettaglio della posizione

A supporto del Trade Marketing Field Manager, stiamo cercando un professionista esperto che sarà responsabile dell’implementazione dell'offerta BestDrive sul territorio, supportando i rivenditori nello sviluppo della propria attività tramite l’utilizzo degli strumenti marketing messi a disposizione.


La risorsa avrà altresì in carico lo sviluppo del business di servizi e prodotti complementari presso i clienti affiliati alla rete e si occuperà dell’ulteriore sviluppo e affinamento del programma portando idee innovative e atte al miglioramento dello stesso in accordo con gli obiettivi strategici dell'azienda.


Nello specifico, i principali tasks saranno:

  • Sviluppo del business: supporto nello sviluppo del programma marketing e della sua implementazione presso i clienti nel rispetto di risorse e strategia;
  • Attività vendita: responsabilità per lo sviluppo delle vendite dei prodotti “non-tyre” presso i clienti affiliati alla rete;
  • Sviluppo relazione con fornitori e clienti, interni ed esterni, sviluppo e interfaccia con Forza di Vendita Continental;
  • Market intelligence: analisi di mercato a supporto del posizionamento competitivo;
  • Hunting: supporto alla Forza di Vendita nella attività di hunting di nuovi affiliati

Competenze tecniche:

  • Microsoft office – avanzato
  • Conoscenza di SAP CRM (nice to have)
  • Esperienza pregressa nel ruolo e nel settore (nice to have)

Competenze distintive:

  • Forte capacità di lavorare in team collaborando con i colleghi di Conti Trade, Continental e FSC
  • Proattività, orientamento all’azione e rapidità di esecuzione mantenendo sempre un alto livello di qualità dell’output
  • Approccio analitico e problem solving, capacità di concentrazione e multitasking sotto stress
  • Ottime doti relazionali e di comunicazione
  • Capacità di lavorare in autonomia e disponibilità a frequenti trasferte
  • Orientamento all’obiettivo e alla soddisfazione del cliente
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

Benefit: Auto aziendale, Cellulare, Tablet, Laptop

Zona di lavoro: Emilia Romagna e Toscana
Domicilio: Bologna e provincia


Fa si che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv al seguente indirizzo: candidature.italy@conti.de 

Women 2 Mobility - 21 marzo 2019 Roma