Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental is one of the foremost leaders in tire production worldwide.

Continental AG: prodotti high-performance derivano da una cultura high-performance

Let your ideas shape the future

Sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, sono solo alcuni esempi della vasta gamma prodotti di Continental.

Continental: Innovazione, Internazionalizazzione, Dinamicità

Continental è un Gruppo orientato allo sviluppo tecnologico, ed è considerato tra i fornitori leader del settore automotive a livello mondiale. Il Gruppo conta circa 200.000 dipendenti in 53 paesi e ha registrato un fatturato di circa 34,5 miliardi di € durante il 2014.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha intrapreso cambiamenti evolutivi dinamici, crescendo su scala globale, grazie anche alle diverse acquisizioni e guadagnando posizioni nella competizione globale. In questo processo di continua evoluzione, la cultura aziendale ha giocato un ruolo fondamentale. Temi come  "sostenibilità", "innovazione" e "crescita profittevole" sono stati messi in luce.

Continental dà forma al futuro della mobilità interconnessa

La nostra Azienda vuole rendere la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti e servizi, Continental, insieme ai suoi clienti, migliora la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. I prodotti, le tecnologie e i processi del Gruppo, aiutano a dare un contributo significativo alla mobilità sostenibile.

I nostri dipendenti sono la chiave del successo 

La chiave del successo di Continental dipende dalle persone. Il Gruppo si aspetta impegno e dedizione nel raggiungimento degli obiettivi dai propri dipendenti. Premia l'eccellenza e crea le condizioni di lavoro necessarie a migliorare e rafforzare le performance qualitative. Promuove di conseguenza la passione, le qualifiche, l'educazione e l'apprendimento, la flessibilità e la lealtà. Grande attenzione viene dedicata a tutte le aree aziendali. Il Gruppo si impegna a garantire condizioni di lavoro salutari e sicurezza sul luogo di lavoro. Pari opportunità, indipendentemente da età, nazionalità, genere, religione, razza e orientamento sessuale sono i cardini della nostra Azienda.

L'Employer Brand Continental

Attraverso il nostro Employer Brand esprimiamo ciò che Continental vuole rappresentare oggi: Innovazione, Internazionalizzazione, Passione e Successo. 

Visita il sito Jobs & Careers Corporate

Visita la sezione dedicata a Università e Career day

Posizioni aperte

Pricing Professional - Milano

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico a persone altrettanto dinamiche ed innovative per dar vita alle proprie idee – qualunque sia il ruolo in azienda. Da 150 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti altamente diversificato, e anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.
Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta 200.000 dipendenti in 53 paesi, avrai la libertà di influenzare il futuro in movimento insieme a noi.
Stiamo cercando persone come te.


Dettaglio della posizione:


A diretto riporto del Pricing Manager, stiamo ricercando un professionista che sarà responsabile della definizione, costruzione e comunicazione delle politiche pricing per le BU TT & CST, nonché della gestione operativa costante di ogni loro componente, nel rispetto degli indirizzi strategici Marketing & Sales e Pricing locali e in accordo con le direttive e linee guida di HQ.
Il/la candidato/a, inserito/a all’interno dell’ufficio Pricing, si occuperà delle seguenti attività:

  • Definizione politiche di Pricing: in accordo con l'indirizzo strategico Marketing & Sales e Pricing, definisce la struttura, le componenti e gli obiettivi di posizionamento per tutti i brand, canali, linee di prodotto TT & CST. Nel far ciò, si assicura un confronto costruttivo e costante con tutti gli stakeholders coinvolti per matching di tutte le esigenze e con HQ per rispetto delle linee guida
  • Gestione operativa politiche di Pricing: gestisce in toto l'applicazione effettiva delle politiche Pricing nel day-by-day, essendo responsabile dell'interfaccia con Sales Administration per la definizione dei corretti livelli di accantonamento e dei prezzi a sistema, degli strumenti di reporting e dei codici azione in coordinamento con gli uffici competenti. Gestisce comunicazione, monitoraggio e conteggio delle azioni definite in policy ed "extra" e si assicura l‘emissione dei relativi bonus comm.li
  • Monitoraggio & Benchmarking: monitora l'andamento generale dei prezzi dei differenti marchi e delle relative aree di vendita. Controlla che le linee e le direttive di pricing siano implementate per tempo e con successo da FdV. Analizzando i dati forniti da Business Intelligence, monitora lo sviluppo del business nonchè i posizionamenti competitivi per valutare possibili modifiche o integrazioni alla policy pricing, al fine di supportare attivamente lo sviluppo delle strategie di business collegate
  • Price Administration e Reporting: elabora reportistica regolare circa l'andamento dei prezzi e statistiche ad-hoc, anche in coordinamento con l'ufficio Pricing di casa madre e gli altri uffici interessati. Gestisce e assicura l'integrazione e la correttezza degli strumenti di reporting: Pure Price, Price Discount Development, analisi FC pricing controlling e budget.

 

Prerequisiti:

  • Laurea Specialistica in Discipline Economiche ed affini
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima conoscenza di Office 365, di cui Excel avanzato (grafici, tabelle pivot, formule complesse)
  • Nozioni finanziarie e pricing di base, dimestichezza con il calcolo numerico
  • Esperienza 2 anni in ruolo similare – nice to have

 

Competenze distintive:

  • Orientamento al cliente e all’obiettivo
  • Forte capacità di problem solving
  • Competenze negoziali e di risoluzione dei conflitti
  • Comunicazione efficace
  • Forte orientamento alla qualità e attenzione al dettaglio
  • Forte propensione a costruire collaborazione con gli stakeholders
  • Public speaking

N.B. Durante l’incontro sarà richiesto di svolgere esercizi volti a valutare le competenze analitiche e di effettuare una parte di colloquio in lingua inglese

 

Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland

 

Fai in modo che le tue idee possano influenzare il futuro: invia il tuo cv su: candidature.italy@conti.de


Stage Communication Divisione PLT / 2W

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico a persone altrettanto dinamiche ed innovative per dar vita alle proprie idee – qualunque sia il ruolo in azienda. Da 150 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti altamente diversificato, e anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.
Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta 200.000 dipendenti in 53 paesi, avrai la libertà di influenzare il futuro in movimento insieme a noi.
Stiamo cercando persone come te.


Dettaglio della posizione:


All’interno dell’ufficio Comunicazione - Divisione pneumatici per vettura e trasporto leggero e due ruote - la risorsa supporterà il team Communication nella gestione delle attività marketing e comunicazione ATL/BTL.
Svilupperà competenze nella comunicazione ATL, rapportandosi con agenzie creative e media e nella comunicazione BTL, nella gestione dei materiali di comunicazione per clienti e consumatori finali.

In particolare svolgerà le seguenti attività di supporto:

  • Revisione di materiali di comunicazione B2B e B2C online e offline
  • Eventi, fiere, convegni e conferenze
  • Monitoraggio di siti, webpage, social e canali di comunicazione online
  • Preparazione di presentazioni
  • Traduzioni e adattamento di materiale internazionale
  • Revisione dei materiali POS e ordini dei materiali nel catalogo merchandising
  • Gestione della logistica dei materiali, al fine di assicurare consegna, ritiro e verifica dello stato dei materiali
  • Progetti di comunicazione internazionale in collaborazione con Casa Madre
  • Gestione back office nel rispetto delle procedure interne di workflow

Durata:

6 mesi – Stage curriculare


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro

 

Prerequisiti:

  • Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing e materie economiche; oppure Laurea Triennale in materie umanistiche e linguistiche se integrate con Laurea Specialistica in Marketing e Comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office (in particolar modo PowerPoint)
  • Buona conoscenza dei Social Media e dei canali di comunicazione online
  • Sono richiesti inoltre: capacità comunicative, spiccato senso estetico e forte orientamento alla qualità, problem solving, team working, precisione e attenzione al dettaglio, proattività, ottime doti relazionali.

 

Fai in modo che le tue idee possano influenzare il futuro: invia il tuo cv su: candidature.italy@conti.de


Stage

Women 2 Mobility - 21 marzo 2019 Roma