Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental tire mounted on a car.

Il domani è il risultato del nostro lavoro

PUOI CONTARE SU DI NOI. DAL 1871

Nei 150 anni dalla fondazione di Continental, la sicurezza e il comfort sono sempre stati al centro delle nostre innovazioni. All'epoca, mentre ponevamo la prima di molte pietre miliari, abbiamo scoperto - tra le altre cose - la nostra passione per gli pneumatici. Insieme a tutti gli sviluppi tecnologici che Continental sta portando avanti oggi - come i sistemi di sensori, i materiali innovativi e sostenibili e le applicazioni che coinvolgono l'intelligenza artificiale - c'è un'innovazione che era già familiare ai tuoi trisavoli: lo pneumatico stesso. È il più antico sistema di assistenza alla sicurezza negli archivi di Continental e probabilmente anche nella storia dell'automobile.

Start
 
Male driver sitting in his car looking into the horizon

Nel corso del tempo, abbiamo visto molte innovazioni andare e venire, ma gli pneumatici sono qui per restare. È possibile migliorarli e potenziarli, come facciamo noi, assicurandoci che gli pneumatici di oggi siano tanto innovativi quanto i loro predecessori di 150 anni fa. Ma non si può fare a meno di loro. Provate a immaginare com'era la mobilità prima che gli pneumatici entrassero in scena... Non molto piacevole, a dir poco.

Continental tire mounted on a car.

Lo pneumatico oggi è intelligente e connesso

Nel 2021 festeggiamo 150 anni di innovazione in Continental. Ma non importa quali innovazioni possa introdurre la tecnologia nel settore automotive, saranno gli pneumatici a portarle sulla strada. Infatti, gli pneumatici della tua attuale automobile sono probabilmente già più intelligenti di quanto tu creda. Continuando la nostra lunga tradizione di innovazione e test, ci stiamo avvicinando alla visione dello pneumatico completamente intelligente.

Mentre ti affidi agli pneumatici per fornire alla tua auto grip, trazione e stabilità in tutte le condizioni atmosferiche, gli pneumatici intelligenti con sensori integrati controllano continuamente parametri come la pressione, così non dovrai preoccuparti dei tuoi pneumatici. In caso di foratura o altri problemi, questi pneumatici ti avviseranno immediatamente - evitando ulteriori danni e riducendo al minimo il rischio di un incidente. Ciò li rende un'importante garanzia di fiducia e di quel senso di sicurezza che è fondamentale alla guida.

Driver looking at digital car dashboard.

Uno sguardo al futuro

Nel prossimo futuro, inoltre, gli pneumatici intelligenti non si limiteranno a farti sapere se si stanno sgonfiando, ma si regoleranno da soli. Ti avviseranno anche di altri potenziali problemi, come l'usura elevata del battistrada o i cambiamenti di temperatura esterna che possono rendere la guida più rischiosa.

In definitiva, gli pneumatici del futuro saranno intelligenti, elettrificati, affidabili e connessi, rendendo la manutenzione predittiva più facile che mai e aprendo la strada alla guida autonoma e alla connettività completa della mobilità di domani.

Scopri di più sulla nostra storia e sul futuro della mobilità

150 anni di Continental

Per 150 anni abbiamo sviluppato prodotti innovativi, sicuri e sostenibili per i nostri clienti - e non abbiamo intenzione di fermarci ora.

Scopri di più

La storia

150 anni di innovazione e progresso

Scopri di più