Prodotti per veicoli commerciali

ContiLifeCycle™

ContiLifeCycle

ContiLifeCycle™

I nostri pneumatici vivono più a lungo

ContiLifeCycle

Le tante vite dei pneumatici Continental Truck

In breve

I pneumatici Continental Truck sono progettati per offrire il massimo livello di risparmio economico per la flotta per tutta la durata della vita del pneumatico e - quando si tratta della carcassa - ben oltre. Il ciclo di vita dei pneumatici Continental Truck – il ContiLifeCycle – inizia con il pneumatico nuovo e continua con le nostre soluzioni di ricostruzione e il ContiCasingManagement.


Il ContiLifeCycle prolunga la vita dei tuoi pneumatici così da ottenere i più bassi costi di guida.

Quando acquisti un pneumatico ricostruito, non solo migliori la tua gestione dei costi ma contribuisci anche a tutelare l’ambiente. Riutilizzando la carcassa si risparmiano energia e materie prime e si riduce la quantità di pneumatici da smaltire.

Nuovi Pneumatici Continental

Nuovi Pneumatici Continental

Pneumatici Continental Nuovi - Molto più di una sola vita

Non ci sono due strade uguali così come non ci sono due spedizioni uguali, ed è questa la ragione per cui abbiamo sviluppato i pneumatici per autocarro Continental, la soluzione ideale per le tue esigenze specifiche nel settore dei trasporti e per ottenere il massimo dell’efficienza per la tua flotta.

La carcassa Continental è la base per ottenere la riduzione dei costi operativi di gestione dei pneumatici. L’eccezionale solidità strutturale è ottenuta grazie all'uso di materiali ed elementi della mescola rinforzati. 

La carcassa Continental è un investimento in quanto costituisce una materia prima di valore per la ricostruzione; riutilizzando la carcassa, proteggi non solo l’ambiente, ma anche le tue risorse economiche.


Regrooving_CLC

Riscolpitura

Riscolpitura - Il miglior approccio per aumentare la vita utile dei tuoi pneumatici.

La riscolpitura è una scelta intelligente che allunga la vita del pneumatico, rendendolo ancora più economico.

La riscolpitura, infatti, ripaga due volte: innanzitutto poiché il pneumatico può essere utilizzato più a lungo. Secondariamente, perché la minor profondità del battistrada riduce la resistenza al rotolamento e, di conseguenza, anche il consumo di carburante.

Oltre a questo ci sono benefici per l’ambiente. Un pneumatico che può essere utilizzato più a lungo prima di essere sostituito risparmia risorse preziose.

Per sfruttare completamente questo potenziale senza danneggiare la carcassa, solo specialisti qualificati possono procedere alla riscolpitura.


Conti Casing Management

ContiCasingManagement™

ContiCasingManagement™ - Un servizio di incredibile valore

L’acquisto di pneumatici Continental Truck si ammortizza molto velocemente. Non solo perché i nostri pneumatici offrono un’eccezionale qualità e durata. Ma anche perché il nostro ContiCasingManagement™ aiuta a tenere sotto controllo i costi durante tutta la vita del pneumatico. 

Basato su procedure collaudate, il  ContiCasingManagement™ permette di seguire tutti gli aspetti legati alla gestione delle carcasse: dalla raccolta, all’ispezione fino al pneumatico ricostruito.

Puoi semplicemente controllare il tuo stock di carcasse o decidere in qualunque momento cosa fare dei tuoi pneumatici usati: venderli, ricostruirli o consegnarceli – quando e come vuoi. Questo significa massima flessibilità e trasparenza per te e la tua flotta.


ContiCasingManagement™:

  • raccolta delle carcasse
  • ispezione delle carcasse
  • acquisto delle carcasse
  • smaltimento
  • ContiCasingBank (incl. report online)

Ricostruzione

Ricostruzione

ContiTread è il battistrada premium di Continental per la ricostruzione a freddo.

Il battistrada viene realizzato esclusivamente con le mescole e i disegni utilizzati da Continental. Scegliendo questo processo, dai al tuo pneumatico un nuovo profilo, ne prolunghi la vita e riduci i costi.  

I risultati migliori sono garantiti quando vengono utilizzate la tecnologia e la qualità di Continental nella ricostruzione delle carcasse. Le fasce di battistrada ContiTread, possono essere utilizzate su tutte le marche di pneumatici.

Con i nostri pneumatici premium ricostruiti ContiRe™ puoi dare una nuova vita al tuo pneumatico usato e sfruttare così tutto il potenziale economico che i tuoi pneumatici possono offrire.

I pneumatici ContiRe™ hanno le stesse caratteristiche di prodotto, lo stesso battistrada e la stessa mescola dei pneumatici nuovi. Per produrre i pneumatici ContiRe™ vengono utilizzate solo le carcasse Continental, ricostruite da tallone a tallone. In questo processo anche i fianchi vengono rinnovati e i pneumatici sono poi ulteriormente riscolpibili.

Al fine di garantire i migliori standard di qualità, ogni pneumatico è sottoposto a test di durata e sicurezza nell’ambito di sistemi di controllo qualità standardizzati. Di conseguenza, ogni ContiRe™ è coperto dalla garanzia Continental. Per tutto questo e per l’incredibile resa chilometrica, ContiRe™ è la tua migliore scelta tra i pneumatici ricostruiti. 

Un pneumatico può essere ricostruito con il metodo a caldo o il metodo  a freddo. Tuttavia, vengono ricostruite solo  carcasse selezionate  e controllate attentamente. Il processo di ricostruzione  è identico per entrambi i metodi fino al momento dell’applicazione del battistrada e della vulcanizzazione.


Ricostruzione a caldo

Nella ricostruzione a caldo, l’applicazione del battistrada avviene pressoché come nella produzione di un pneumatico nuovo.

Nella ricostruzione a caldo, l’applicazione del battistrada avviene pressoché come nella produzione di un pneumatico nuovo. La mescola del battistrada proviene direttamente dall’estrusore e viene applicata sulla carcassa raspata.

Successivamente l’assemblaggio della carcassa e del battistrada avviene in uno stampo per la vulcanizzazione con il disegno di battistrada prescelto. Il disegno del battistrada si forma durante la vulcanizzazione proprio come avviene per i pneumatici nuovi. I pneumatici Continental ricostruiti a caldo sono ricostruiti da tallone a tallone. Il vantaggio maggiore di questo processo è che i fianchi vengono rinnovati, assicurando una qualità del ricostruito del tutto equiparabile a quella di un pneumatico nuovo.


Ricostruzione a freddo

Nella ricostruzione a freddo una fascia di battistrada prestampata e prevulcanizzata viene applicata sulla carcassa già raspata insieme ad uno strato unificante di gomma liquida. L’adesione della fascia di battistrada avviene con una regolarità perfetta. Il pneumatico viene montato su apposita macchina per l’applicazione degli envelopes, per poi essere messo sotto vuoto al fine di estrarre l’aria residua fra gli envelopes ed il pneumatico preparato con il battistrada prestampato. Successivamente il pneumatico entra in una autoclave (camera di solidificazione) per essere vulcanizzato.


ECE 109

Il regolamento ECE n°109 definisce gli standard per la produzione di pneumatici ricostruiti per veicoli commerciali e rimorchi. Questo regolamento specifica le rigide misure di controllo che sono obbligatorie per i ricostruttori a partire da settembre 2006 al fine di garantire pneumatici ricostruiti di elevata qualità.