Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

Il prototipo Volvo Concept Truck è equipaggiato con pneumatici Continental

29/07/2016

  • Obiettivo del progetto è incrementare l'efficienza dei futuri trasporti a lungo raggio e ridurre le emissioni
  • Continental fornisce i pneumatici sia per il trattore che per il rimorchio
  • Maggiore efficienza nei consumi e minore resistenza al rotolamento per tutti i pneumatici del prototipo

Continental ha annunciato che sarà il fornitore ufficiale dei pneumatici per il progetto Volvo Concept Truck, il cui principale obiettivo è migliorare in modo significativo l'efficienza dei mezzi pesanti per il trasporto merci e ridurre le emissioni di gas serra. Il progetto riguarda l'intero veicolo, trattore e rimorchio. I progettisti Volvo, in collaborazione con altri fornitori chiave, hanno studiato numerose soluzioni innovative per conseguire gli obiettivi ambiziosi dell'iniziativa.

"Per rafforzare la storica collaborazione e partnership con Volvo Trucks, Continental Tires partecipa al progetto come fornitore ufficiale dei pneumatici. Abbiamo contribuito agli obiettivi ambiziosi e avveniristici del progetto equipaggiando il prototipo Volvo con pneumatici di nuova concezione con minore resistenza al rotolamento" ha dichiarato Klaus Kreipe, a capo del dipartimento Primo Equipaggiamento (OE) Pneumatici Truck di Continental. Nello sviluppo dei pneumatici per il prototipo sono state adottate varie misure innovative che riducono il consumo di carburante del veicolo senza comprometterne le prestazioni.

Il prototipo Volvo Concept Truck è stato equipaggiato con pneumatici Continental 315/70 R22.5 sugli assi sterzante e trattivo e 385/55 R22.5 su quelli trainati del rimorchio.

Volvo Trucks e Continental vantano relazioni consolidate da lunga data e la collaborazione nell'ambito del progetto Volvo Concept Truck è l'ulteriore riprova della forte partnership tecnologica che unisce le due aziende. Volvo Trucks fa parte del gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di autocarri, autobus e macchinari per la cantieristica. L'azienda fornisce una gamma completa di soluzioni di trasporto per professionisti e clienti esigenti che comprende autocarri per carichi medi e pesanti.

Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807