Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

Uniroyal truck: sulla griglia di partenza una nuova gamma di pneumatici per autocarri e autobus

04/11/2015
Uniroyal FH 40 e DH 40

Uniroyal FH 40 e DH 40

Con un occhio sempre rivolto agli ultimi sviluppi in materia di trasporto merci e passeggeri, Uniroyal truck presenta due nuovi pneumatici per l'uso combinato su tragitti regionali e lunghe distanze. I nuovi pneumatici per asse sterzante FH 40 e per asse trattivo DH 40 garantiscono un chilometraggio elevato, una manovrabilità ottimizzata e una trazione migliorata anche su superfici bagnate. Entrambi pneumatici di alta qualità sono disponibili nella misura 315/80 R22.5 ed indicati per l'uso su autobus e autocarri.

Uniroyal ha sviluppato una nuova linea di prodotti per poter offrire una soluzione adatta alle applicazioni combinate di distribuzione regionale e a lungo raggio. I pneumatici per asse sterzante 315/80 R22.5 FH 40 e per asse trattivo 315/80 R22.5 DH 40 garantiscono un eccellente risultato per quanto riguarda il chilometraggio e una manovrabilità estremamente affidabile. Sempre fedeli alla tradizione del marchio Uniroyal, questi pneumatici per autobus e autocarri sono particolarmente performanti anche sul bagnato.

Il design del battistrada di nuova concezione dei pneumatici per asse sterzante FH 40 migliora la tenuta sul bagnato e raggiunge la classe B dell'Etichettatura Europea per i pneumatici. La speciale tecnologia delle lamelle impiegata nel design del battistrada ottimizza l'espulsione dell'acqua ed assicura una manovrabilità sicura anche in caso di pioggia. Il profilo del pneumatico FH 40 è stato migliorato al fine di ottenere un’usura uniforme e una bassa resistenza al rotolamento; la nuova mescola, inoltre, consente di ottenere ottimi risultati per quanto riguarda la resa chilometrica. I pneumatici FH 40 sono contrassegnati con il simbolo M+S (Mud + Snow).

Il design del battistrada dei pneumatici per asse trattivo DH 40 è stato progettato appositamente per fornire un'elevata trazione e ottime prestazioni su superfici bagnate e innevate. Il nuovo design del battistrada del pneumatico DH 40 assicura un'usura uniforme, che si traduce in un chilometraggio elevato. La cintura ottimizzata rende il pneumatico per asse trattivo particolarmente robusto e resistente. I pneumatici DH 40 sono contrassegnati con i simboli M+S (Mud + Snow) e 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake).

Alla base di tutti i pneumatici della nuova gamma Uniroyal vi è la carcassa ricostruibile. Il tallone della carcassa di entrambi i modelli FH 40 e DH 40 è stato rinforzato per aumentare la resistenza. La densità dei cavi ottimizzata della cintura consente ai pneumatici di sopportare meglio i carichi mutevoli, mentre lo speciale strato interno previene la graduale perdita di pressione.

Uniroyal

Uniroyal nasce in Belgio nel 1868. Per i primi 100 anni il nome è Englebert e solo nel 1968 diventa Uniroyal. Nel 1979 avviene l’integrazione con il Gruppo Continental. L’essenza è sempre rimasta la stessa nel tempo: qualità e innovazione senza compromessi. Una formula che negli anni ha permesso di consolidare la posizione nel mercato dei pneumatici vettura e di entrare nel segmento del trasporto medio/pesante con grande credibilità e competenza.

Per maggiori informazioni è disponibile un sito dedicato: www.uniroyal-truck-tires.com

Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807