Le aziende di trasporto persone testimoniano le prestazioni eccellenti dei pneumatici per autobus Continental

Generazione 3 Conti Coach e Conti CityPlus

30/10/2015
  • Performance eccellenti in frenata; frenata sul bagnato migliorata per tutta la durata dei pneumatici
  • Conti Coach: elevata efficienza nei consumi con risparmio di carburante fino al 3%
  • Conti CityPlus: ottimo comfort di guida e perfetta manovrabilità

Per gli operatori del trasporto persone i fattori più importanti sono la sicurezza, l'efficienza economica e il comfort di guida.

Continental Truck ha sviluppato la nuova Generazione 3 di pneumatici Continental per il trasporto di passeggeri che risponde a queste esigenze coprendo tutte le aree di utilizzo, dai servizi di linea urbani, attraverso il traffico regionale fino al segmento in forte espansione degli autobus a lunga percorrenza. Come per gli autobus, ogni pneumatico è stato progettato per un utilizzo specifico, orientato a  soddisfare le necessità dei clienti.

CityPlus HA3 è un pneumatico specifico per un’applicazione molto concreta: il trasporto misto urbano-regionale. Questo pneumatico, pensato per il montaggio su tutti gli assali, è disponibile nella misura 295/80 R 22.5. Manovrabilità ottimale e profonde lamelle 3D per una performance sul bagnato e miglior comportamento di frenata, per tutta la vita utile del pneumatico, oltre ad un’usura uniforme rappresentano le caratteristiche principali.

Per lunghi viaggi in tutto comfort, Conti Coach HA3 è disponibile nelle misure 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5. Con l'ausilio di una mescola di gomma speciale appositamente sviluppata per il trasporto passeggeri e del nuovo design del battistrada a lamelle tridimensionali, questi pneumatici combinano massima sicurezza, comfort di guida ottimale e  resistenza al rotolamento ulteriormente migliorata. La distribuzione bilanciata della pressione nella superficie di contatto con il suolo aumenta la resa chilometrica e la durata del pneumatico assicurando quindi l’economicità del pneumatico stesso, nonché eccellenti prestazioni sul bagnato per l'intera vita utile del pneumatico, grazie alla tecnologia "lamellare".

Constantin Batsch, vicepresidente della divisione Truck Tires EMEA

Constantin Batsch, vicepresidente della divisione Continental Truck Tires EMEA

Constantin Batsch, vicepresidente della divisione Truck Tires EMEA, afferma: “Nel settore del trasporto commerciale di passeggeri in costante crescita, le società di autobus si trovano sempre più ad affrontare una concorrenza internazionale, soprattutto nel trasporto su lunga distanza, dove i fattori più importanti sono l'efficienza economica, la sicurezza e il comfort di guida oltre al risparmio di carburante e alla ricostruzione del battistrada”.

La parola alle aziende che li hanno provati

Luca Montanaro, Fleet Manager di Star SPA

STAR di Lodi - Elevata efficienza nei consumi con risparmio di carburante fino al 3%

La società S.T.A.R. S.p.A. (Societa' Trasporti Automobilistici Regionali) opera nel settore trasporto di persone da più di 80 anni; nasce alla fine del 1922 con la prima denominazione "Garage Tommasi", che viene poi modificata, nel giugno 1934, in "S.T.A.R.". Ad oggi conta più di 130 veicoli tra pullman per il trasporto urbano e per il trasporto su percorrenze più lunghe.

Luca Montanaro, fleet manager della società di noleggio autobus e pullman, afferma: “La nostra azienda offre un trasporto passeggeri sicuro e confortevole a tariffe competitive. Le prestazioni dei pneumatici influiscono direttamente sull’efficienza economica della nostra flotta di autobus. Da quando utilizziamo i pneumatici Continental Conti Coach HA3, siamo in grado di ridurre fino al 3% il consumo di carburante della flotta riscontrando tra l’altro una resa chilometrica molto elevata”.

Luc Meekers, Fleet Manager dell’azienda Staf Cars

Staf Cars: eccellenti prestazioni in frenata

Luc Meekers, fleet manager dell’azienda Staf Cars, con sede a Lommel, in Belgio dichiara: “Forniamo un servizio di trasporto affidabile tutto l'anno che si sviluppa tra la città del Belgio e fin’oltre i confini nazionali. Per  poter garantire questo servizio abbiamo bisogno di pneumatici che offrano massime prestazioni su qualsiasi tipologia di strada. Per questo motivo ci affidiamo ai pneumatici premium di Continental. Sia i pneumatici Conti CityPlus sia quelli Conti Coach ci hanno impressionato per la loro eccellente manovrabilità e per la loro forza frenante, anche sul bagnato. Con i pneumatici Continental Truck, i nostri clienti e i nostri autisti si sentono sempre sicuri a bordo”.

Ingo Kehl, managing director di Sieckendiek GmbH & Co. KG

Sieckendiek GmbH & Co. KG: ottimo comfort di guida

Ingo Kehl, managing director di Sieckendiek GmbH & Co. KG, azienda di pullman e officina di riparazione autorizzata MAN, con sede a Versmold-Peckeloh, Vestfalia orientale, in Germania: “La sicurezza e la qualità della nostra flotta di autobus rappresentano elementi molto importanti in quanto ci assicurano che i nostri clienti arrivino sempre a destinazione in sicurezza e nei tempi previsti. I pneumatici premium svolgono un ruolo fondamentale; i pneumatici Conti Coach soddisfano le nostre esigenze: comfort di guida, perfetta manovrabilità e silenziosità in marcia. Tutte caratteristiche davvero apprezzate dai nostri clienti”.