Semperit Runner D2 riceve il Red Dot Design Award per l'eccellenza del design

08/04/2016
Daniel Gainza

Daniel Gainza, Direttore Marketing Truck Tires EMEA di Continental AG

Una giuria di esperti internazionali ha assegnato il prestigioso Red Dot Design Award al pneumatico per asse trattivo Semperit Runner D2 nella misura 315/80 R22.5 per l’elevata qualità del design. Il premio è una conferma della qualità tecnica del pneumatico, che si riflette anche nel design. Grazie al battistrada ottimizzato e al profilo compatto il Runner D2 offre elevata resa chilometrica con ridotti consumi di carburante.

Lanciato recentemente sul mercato, il pneumatico per asse trattivo Semperit Runner D2 si aggiudica ora il prestigioso premio Red Dot Design Award, riconosciuto a livello internazionale. Questo pneumatico, nella misura 315/80 R22.5, si è saputo distinguere fra circa 17.000 concorrenti nella categoria design di prodotto. “Con questo riconoscimento la giuria composta da esperti di design da tutto il mondo ha premiato la concezione e il design di altissima qualità di questo pneumatico”. Così esprime la sua soddisfazione Daniel Gainza, Direttore Marketing Truck Tires EMEA di Continental AG.

Design di pneumatici di alta qualità

Nella valutazione dei giurati del Red Dot Award il Semperit Runner D2 ha ottenuto punteggi elevati nelle categorie funzionalità, livello di innovazione ed ergonomia. “Ringraziamo i nostri designer, che sono riusciti nel difficile compito di realizzare pneumatici con la qualità tecnica della gamma Runner. Il Red Dot Design Award è anche un riconoscimento del nostro impegno, nonostante l'elevata pressione sui prezzi nel mercato dei pneumatici per veicoli commerciali, a rinnovare nel futuro la storia di successo di Semperit, marchio ricco di tradizione, coniugandola con la modernità della gamma Runner e una gamma di nuovi pneumatici” dichiara Daniel Gainza.

Red Dot Design Award allo pneumatico per assale motore Semperit Runner D2 nelle misure 315/80 R22.5

Pneumatico per asse trattivo con ottima resa chilometrica

Semperit Runner D2 è stato concepito per l'uso combinato su tratte regionali e a lunga percorrenza e convince per il battistrada ottimizzato e il profilo compatto (“Void Optimized Pattern”), uniti a un’elevata resa chilometrica e a un'efficienza ottimale in termini di consumo di carburante. La mescola di nuova concezione di questo pneumatico per asse trattivo garantisce un elevato potenziale di risparmio grazie alla riduzione del consumo di carburante. Inoltre, il tallone rinforzato della carcassa è in grado di sopportare in maniera ottimale la continua variazione del carico. Come tutti i prodotti della gamma Semperit Runner, anche la carcassa del modello D2 è ricostruibile.