Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

Semperit presenta la nuova gamma di pneumatici RUNNER

Per il trasporto merci e passeggeri

18/06/2015
Semperit

Semperit, brand del Gruppo Continental, prosegue il suo rinnovamento introducendo una nuova gamma di pneumatici progettati appositamente per il trasporto combinato su tratte regionali e lunghe distanze: il pneumatico per asse sterzante RUNNER F2 e quello per asse trattivo RUNNER D2 nella misura 315/80 R22.5. La resistenza al rotolamento ottimizzata dei pneumatici Runner F2 si integra con la capacità di garantire una resa chilometrica elevata dei pneumatici Runner D2. Entrambi assicurano un aumento della vita utile e un consumo ridotto di carburante.

Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT

Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT

“La nuova linea RUNNER – afferma Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – è la punta di diamante della gamma Semperit Truck, che ha introdotto un’immagine del brand totalmente rinnovata, posizionandosi all’interno del segmento mass-premium”.

Paolo Giorgetti, brand development manager di Continental CVT

Paolo Giorgetti, brand development manager di Continental CVT

“Con la nuova gamma RUNNER – commenta Paolo Giorgetti, brand development manager di Continental CVT - Semperit porta sul mercato pneumatici di qualità per un uso combinato su tratte regionali e lunghe distanze. Il pneumatico Runner F2 per asse sterzante e il pneumatico Runner D2 per asse trattivo offrono una maggiore durata e un significativo risparmio di carburante, nonché un elevato livello di sicurezza sulla strada, anche su superfici bagnate. Questi pneumatici sono adatti per l'utilizzo sia su autocarri che su autobus”.

Semperit RUNNER F2

Semperit RUNNER F2

Semperit RUNNER F2

Il battistrada compatto del pneumatico Runner F2 per asse sterzante di Semperit è dotato di un'elevata percentuale di materiali resistenti all'abrasione nelle aree sottoposte a lievi deformazioni. Questa struttura, definita “Void Optimized Pattern” (struttura vuoti-pieni ottimizzata), contribuisce ad aumentare la vita utile e ad ottimizzare i consumi del pneumatico Runner F2. Le scanalature esterne del battistrada permettono un notevole miglioramento in termini di durata del battistrada, anche nelle condizioni stradali più difficili. La mescola di gomma usata per il battistrada, ottimizzata per favorire la resistenza al rotolamento, aumenta il risparmio nel consumo di carburante.

Grazie ad ulteriori lamelle a tasca più profonde nel battistrada, il pneumatico per asse sterzante è sicuro anche per una guida su strade bagnate, con una migliore capacità di espulsione dell’acqua.

Il pneumatico Runner F2 di Semperit ha anche una migliore aderenza sul bagnato rispetto al suo predecessore ed ha raggiunto la classificazione B dell’Etichetta Europea per l’ aderenza sul bagnato. Inoltre,il pneumatico Runner F2 di Semperit è marchiato con il simbolo M + S.


Semperit RUNNER D2

Semperit RUNNER D2

Semperit RUNNER D2

Il pneumatico per asse trattivo Runner D2 di Semperit è stato appositamente progettato per garantire una migliore trazione, una lunga durata e maggiore robustezza. Il nuovo disegno del battistrada a tasselli è dotato di numerose lamelle che, estendendosi per quasi due terzi della profondità totale del battistrada, offrono una maggiore stabilità e una migliore resistenza all’usura e garantiscono una buona trazione per tutta la vita utile del pneumatico. Così come per il pneumatico Runner F2, il battistrada del pneumatico per asse trattivo Runner D2 è dotato di “Void Optimized Pattern” (struttura vuoti-pieni ottimizzata), che aumenta in modo significativo la vita del pneumatico. Un ulteriore contributo alla durata è la nuova mescola di gomma, che permette notevoli risparmi nel consumo di carburante. Il pneumatico Runner D2 è marchiato con il simbolo M + S ed anche con il simbolo delle tre cime di montagna con un fiocco di neve (3PMSF).

Le carcasse dei pneumatici Runner F2 e Runner D2 hanno un tallone rinforzato, che permette ai due pneumatici di sopportare carichi variabili. Lo spessore maggiore del cavo superiore del tallone riduce l'effetto leva sulle pareti laterali, rendendo i pneumatici più durevoli. Le carcasse di tutti i pneumatici della nuova famiglia Semperit Runner possono essere ricostruite, dando loro una seconda vita utile.

Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807