Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

Satep srl: “Entrare nel network Conti360° ci ha dato una marcia in più”

10/02/2016

“Una marcia in più nei confronti dei clienti, con contenuti e proposte all’avanguardia, tempestività nelle risposte ed un’offerta di alta qualità in termini di prodotti e servizi”. E’ questo il giudizio di Giampiero Tedesco, amministratore di Satep srl, sul network europeo Conti360° Fleet Services, di cui l’azienda italiana è entrata a far parte tre anni fa.

Satep srl, con sede a Napoli, è un’azienda che opera in Campania, ed è leader per ciò che riguarda il commercio e la ricostruzione di pneumatici e per i servizi offerti agli operatori dell’autotrasporto.

“Abbiamo a disposizione – sottolinea Giampiero Tedesco – un’officina specializzata per autocarro e macchine per movimento industriale e puntiamo sul ciclo di vita, un’offerta che integra il pneumatico nuovo e ricostruito. Abbiamo circa una trentina di addetti e operiamo a stretto contatto con i nostri clienti anche grazie a sei officine mobili. Ci siamo dotati inoltre di due furgoni adibiti al ritiro delle carcasse”. A tre anni dall’ingresso nel network Conti360° Fleet Services il giudizio è molto positivo. “Siamo molto soddisfatti – conferma Giampiero Tedesco – dell’ingresso nel network Conti360°. Sono molti i vantaggi di cui abbiamo potuto usufruire, ma in particolare un punto di forza verso i nostri clienti sono i servizi per le flotte, che ci hanno consentito si sviluppare un approccio al mercato totalmente nuovo, focalizzato a soddisfare le reali necessità del cliente, approccio che si è dimostrato vincente sul campo”.

Giampiero Tedesco, amministratore di Satep srl, sul network europeo Conti360° Fleet Services

Giampiero Tedesco, amministratore di Satep srl, sul network europeo Conti360° Fleet Services

Conti EM-Master E3/L3 e EM-Master E4/L4


La proposta Conti360° Fleet Services è quella di un network europeo specialista nel settore delle soluzioni di mobilità alle flotte, sia di camion e autobus che di carrelli e veicoli per la movimentazione industriale, e si inserisce all’interno di una rete agile, affidabile ed estesa in modo capillare su tutto il territorio. L’obiettivo della rete è quello di offrire soluzioni che possano aiutare le flotte di veicoli a diventare più competitive, ridurre i costi di gestione e semplificare le attività commerciali in un mercato in continuo cambiamento. L’offerta di Conti360° consiste in una proposta di servizi completi alle flotte con eccellenti standard di servizio e strutture di prezzi armonizzate.

“Negli ultimi anni - sottolinea Daniel Gainza, Marketing Director Truck Tires EMEA - abbiamo intensificato l’attività di servizio al cliente e reso sempre più stretto il rapporto con l’utilizzatore finale, ai cui bisogni vogliamo dare una risposta esauriente, a 360 gradi. Il programma modulare per le flotte Conti360° Fleet Services prevede una collaborazione molto stretta con i centri di servizio. L’obiettivo, in Italia, è quello di coprire l’intero territorio nazionale, mantenendo un livello di qualità alto e omogeneo. Con i partner, Continental stringe un legame contrattuale (non mirato al controllo della società, ma basato su trasferimento di know-how e su controllo della qualità) che rispetta e valorizza l’imprenditorialità e le capacità manageriali dei nostri soci”.

Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807