ContiPressureCheck, il TPMS di Continental, ottiene un 10 e lode dai trasportatori

21/05/2014
Andreas Esser, Direttore della Business Unit Commercial Vehicle Tires di Continental AG

• Continental avvia la produzione e distribuzione di pneumatici radiali per veicoli commerciali in India;
  • La rete di vendita conta oltre 1.400 punti con servizi di vendita e assistenza in 70 città;
  • Un'iniziale capacità produttiva annuale di 220.000 pneumatici radiali per veicoli commerciali.

Continental ha annunciato di aver avviato la produzione e la distribuzione di pneumatici radiali per veicoli commerciali sul mercato indiano. Con un'iniziale capacità produttiva annua di 220.000 pneumatici radiali per veicoli commerciali e una rete di oltre 1.400 rivenditori con servizi di vendita e assistenza in più di 70 città, Continental continua la sua espansione in India, dopo aver acquisito il produttore di pneumatici indiano Modi nel 2011.

"L'introduzione sul mercato indiano dei nostri pneumatici radiali per veicoli commerciali è un'occasione molto importante. L'India è il secondo mercato di riferimento per i pneumatici di veicoli commerciali nella regione Asia Pacifico (APAC) e siamo certi che i nostri prodotti di alta qualità, realizzati a livello locale e distribuiti attraverso la nostra rete commerciale nel mercato indiano, faranno di Continental un partner premium nel mercato della prima fornitura e nel mercato di sostituzione", ha dichiarato Andreas Esser, a capo della business unit Pneumatici per Veicoli Commerciali di Continental. Investire nelle capacità produttive locali è parte integrante della strategia Continental per diversificare la propria presenza produttiva globale ed espandere le sue attività nei mercati in crescita, come quello indiano.

Thierry Wipff, Responsabile della produzione di pneumatici per veicoli commerciali di Continental

Continental ha investito molto nella costruzione di un nuovo impianto produttivo con macchinari specifici per la realizzazione di pneumatici radiali. Inoltre, Continental ha portato in India parte del suo personale altamente qualificato da altri siti produttivi, per istruire lo staff locale sui nuovi macchinari e sulle nuove tecniche produttive. Allo stesso tempo ha anche inviato oltre 100 dipendenti locali nei siti produttivi in Germania, Romania, Cina e Malesia, per una formazione completa sulla produzione e la tecnologia dei pneumatici radiali. "Siamo convinti che la formazione del nostro staff locale attraverso personale qualificato di altri siti produttivi sia un fattore determinante per incrementare la produttività di un nuovo impianto. La nostra ottima rete produttiva ci consente di operare sempre con la massima efficienza, anche nel passaggio dalla produzione di pneumatici convenzionali a quelli radiali, produzione nella quale la tecnologia coinvolta è più complessa e richiede un ulteriore know-how", ha commentato Thierry Wipff, Direttore di produzione pneumatici per veicoli commerciali di Continental.

La gamma iniziale di pneumatici radiali Continental per l'India comprende i segmenti Goods, People e Construction. Nel segmento Goods, il pneumatico HSR2 per asse sterzante e il pneumatico HDR2 per asse trattivo abbinano un'ottima affidabilità ad un elevato chilometraggio. Per il segmento People, Continental ha lanciato un pneumatico progettato appositamente per i pullman, in grado di abbinare una guida fluida a un ottimo chilometraggio e ad una straordinaria stabilità direzionale. La gamma Construction è completata dai pneumatici Continental ad alta tecnologia HSX2 e HDX2, che offrono una durata eccellente e ottime prestazioni nel fuoristrada.

Il mercato indiano del ricambio di pneumatici per veicoli commerciali ha un volume di circa 14 milioni di unità l'anno, di cui quasi 4 milioni sono pneumatici radiali, mentre i restanti 10 milioni sono pneumatici convenzionali. Nel corso degli ultimi cinque anni, il mercato non solo è cresciuto di circa il 24% ma ha anche sviluppato un sempre maggior interesse verso i pneumatici radiali.