Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

Continental presenta i nuovi pneumatici ContiEarth

Nuovi prodotti specifici per il movimento terra

03/02/2016
ContiEarth


Continental Commercial Specialty Tires (CST) presenta due nuovi prodotti specifici per l’applicazione OTR (Off The Road) e per il movimento terra: Conti EM-Master (E3/L3 ed E4/L4) e Conti RDT-Master (E4). Questi pneumatici sono stati appositamente concepiti per rispondere a esigenze specifiche del settore edilizio e del movimento terra. Grazie all'innovativo design del battistrada, ciascun modello rappresenta la soluzione perfetta per l’utilizzo in condizioni diverse, dai fondi morbidi e fangosi a quelli compatti. Entrambi i prodotti garantiscono un’eccellente trazione e resistenza al tagli in qualsiasi condizione di impiego.

Con il lancio dei nuovi pneumatici EM-Master e RDT-Master, Continental arricchisce il suo ampio portfolio di pneumatici per utilizzi in applicazioni industriali, confermando le proprie ambizioni commerciali nel settore edilizio e cava cantiere. “Conti EM-Master e Conti RDT-Master rappresentano l'ennesimo successo della nostra strategia di soluzioni su misura", dichiara Christian Luther, Product Line Manager Pneumatici Movimento Terra di Continental CST. “In considerazione della nostra strategia di espansione, negli anni a venire continueremo ad ampliare e ottimizzare il nostro portfolio di prodotti e servizi dedicati al settore edilizio e cava ed all'industria mineraria”.

Conti EM-Master E3/L3 e EM-Master E4/L4


Conti EM-Master: eccellenti proprietà autopulenti

Per terreni fangosi o rocciosi, Conti EM-Master è disponibile in due versioni per rispondere perfettamente a diverse esigenze. Conti EM-Master E3/L3 è adatto soprattutto agli impieghi su terreni morbidi e fangosi, mentre Conti EM-Master E4/L4 rappresenta la soluzione migliore su ghiaia e fondi rocciosi. Conti EM-Master E3/L3 dispone di un battistrada di profondità tradizionale ed una spaziatura più ampia tra i tasselli rispetto a Conti EM-Master E4/L4. Grazie a queste caratteristiche, Conti EM-Master E3/L3 possiede eccellenti proprietà autopulenti, trazione efficace ed ottima manovrabilità, che ne facilitano l'impiego su terreni fangosi. Il disegno a spalla aperta e la spaziatura più ampia dei tasselli di Conti EM-Master E3/L3 garantiscono proprietà migliori di raffreddamento e, di conseguenza, un accumulo di calore inferiore, per una vita utile prolungata.

Rispetto a Conti EM-Master E3/L3, la versione E4/L4 del pneumatico è caratterizzata da tasselli più grandi e più ravvicinati e da una maggiore profondità del battistrada. Di conseguenza, la maggior protezione della carcassa e la maggior resistenza ai tagli riducono al minimo il rischio di forature e fermi macchina. La distanza ravvicinata tra i blocchi del battistrada, inoltre, consente un’ottima manovrabilità anche su superfici severe. Grazie alla maggiore profondità del battistrada, Conti EM-Master E4/L4 garantisce una vita utile ancora più lunga rispetto al modello E3/L3.

Entrambe le versioni di Conti EM-Master, E3/L3 e E4/L4, saranno disponibili nelle misure 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25; inoltre, Conti EM-Master E3/L3 sarà disponibile anche nella misura 20.5R25. I pneumatici, pertanto, sono perfettamente indicate per dumper articolati (ADT), pale caricatrici e ruspe.

Conti RDT-Master E4

Conti RDT-Master E4: il massimo della trazione anche con carichi pesanti

Conti RDT-Master E4 è stato concepito per il trasporto di carichi extra pesanti. Lo speciale design del battistrada, caratterizzato da maggiore profondità ed un profilo più ampio e piatto, garantisce una capacità di carico superiore ed una resistenza al taglio elevate. I bordi angolati e il disegno a spalle aperte assicurano una maggiore stabilità laterale, con conseguente miglioramento della guidabilità e massima trazione anche su terreni irregolari. Le caratteristiche di questo pneumatico determinano eccellenti proprietà di autopulizia su fondi fangosi. RDT-Master E4 sarà disponibile  nelle misure 18.00R33, 21.00R33, 21.00R35 e 24.00R35 e si adatta a veicoli pesanti utilizzati nell'edilizia, come per esempio i dumper rigidi.

ContiPressureCheck aumenta l’efficienza della flotta

Per una maggiore sicurezza ed efficienza delle flotte di veicoli utilizzati in impieghi severi come i settori edilizio, estrattivo e minerario, si può facilmente installare il TPMS di Continental,  ContiPressureCheck, sia su Conti EM-Master E3/L3 e E4/L4, sia su Conti RDT-Master E4.

Con il ContiPressureCheck, grazie al controllo automatico della pressione dei pneumatici, si riduce il rischio di incidenti per forature, con una maggiore sicurezza di veicolo e conducente. Una corretta pressione dei pneumatici riduce anche il consumo di energia del veicolo stesso, con un incremento della resa chilometrica. Il sistema ContiPressureCheck permette ai gestori di flotte di ridurre considerevolmente i costi di esercizio e incrementare l'efficienza della propria flotta. Allo stesso tempo, con la riduzione delle emissioni di CO2 e il prolungamento della vita del pneumatico, si minimizza l’impatto ambientale.

ContiEarth
Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807