Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

Generazione 3: nuovi pneumatici Continental per pullman e autobus

Benvenuti in una nuova era

26/06/2013
Traffico dei veicoli pesanti in autostrada
  • La Generazione 3 di pneumatici parte con un portafoglio completo di pneumatici per autobus e pullman
  • Pneumatici per autobus e pullman per tutti i segmenti del trasporto passeggeri: Trasporto di linea, a lunga percorrenza e regionale
  • Comfort, efficienza economica e massima sicurezza
  • Classe di pneumatici UE "A" per la sicurezza su strada bagnata

Con l’introduzione della Generazione 3 Continental stabilisce un nuovo traguardo nel segmento premium dei pneumatici per veicoli commerciali. Forte del successo della Generazione 2 di pneumatici, Continental continua coerentemente con il suo approccio orientato al cliente finale. Continental Truck introduce una linea completa di pneumatici sviluppati appositamente per il trasporto passeggeri. Obiettivo della Generazione 3 di pneumatici è creare una gamma di prodotti ottimizzati per le necessità degli utilizzatori e dei consumatori. Gli attuali pneumatici per veicoli commerciali della Generazione 2 sono stati utilizzati come base per lo sviluppo della Generazione 3, migliorando le già notevoli proprietà dei pneumatici, soprattutto per quel che riguarda percorrenza chilometrica, bassa resistenza al rotolamento, qualità della carcassa e ricostruibilità del pneumatico. Gli ingegneri che hanno curato lo sviluppo della terza Generazione si sono posti come obiettivo la riduzione ulteriore dei costi complessivi di gestione dei mezzi di una flotta su cui i pneumatici Continental sono montati. Proprio il trasporto di persone a breve e a lunga percorrenza svolge un ruolo centrale nelle tendenze attuali dell’urbanizzazione, dell’ecologia e della mobilità e merita un’attenzione particolare da parte di Continental.

La nuova Generazione 3 di pneumatici per il trasporto di passeggeri copre tutte le aree di utilizzo, dai servizi di linea urbani, attraverso il traffico regionale fino al segmento in forte espansione degli autobus a lunga percorrenza.

Sicurezza, comfort ed efficienza economica sono i principali requisiti richiesti ai pneumatici moderni per autobus e pullman in tutti i loro utilizzi. Continental presenta una gamma specializzata completa: tre nuove serie di pneumatici progettati specificamente per le applicazioni Lunghi Viaggi - ContiCoach, Trasporto Suburbano o Regionale - ContiCityPlus e Trasporto urbano - ContiUrban.

ContiCoach HA3

ContiCoach HA3

Conti Coach, comfort, sicurezza ed economia

Il pneumatico ContiCoach HA3, per il trasporto a lunga percorrenza, sarà disponibile nelle misure 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5 per montaggio su tutti gli assi. Questi pneumatici offrono un’elevata efficienza economica grazie al ridotto consumo di carburante. Sulla strada garantiscono un’ottima tenuta longitudinale e laterale, stabilità direzionale, sterzata precisa e un’eccellente manovrabilità sul bagnato, grazie alla tecnologia a lamelle, per l’intera vita del pneumatico.

ContiCityPlus HA3

ContiCityPlus HA3

Conti CityPlus, il nuovo specialista nei trasporti regionali

Il pneumatico ContiCityPlus HA3, sviluppato appositamente per l’utilizzo nel trasporto su tratte regionali, si adatta perfettamente alle esigenze di questo segmento di utilizzo. Questo pneumatico è stato progettato per il montaggio su tutti gli assi ed è disponibile nella misura 295/80 R 22.5. E’ caratterizzato da un’eccellente manovrabilità e tenuta sul bagnato nella sua intera vita, garantendo ottime percorrenze chilometriche e usura uniforme.

ContiUrban

ContiUrban

Conti Urban, per il trasporto cittadino

Per il trasporto di linea urbano, Continental offre il pneumatico ContiUrban nelle misure 275/70 R 22.5 e 315/60 R 22.5 per l’uso su tutti gli assi. Questo pneumatico può vantare fianchi rinforzati per una protezione efficace contro gli urti sui cordoli dei marciapiedi, e consente percorrenze chilometriche maggiori del 20% rispetto alla Generazione precedente.

La Generazione 3 di pneumatici per autobus e pullman è una gamma di pneumatici completamente nuova e appositamente pensata per le esigenze specifiche del trasporto di passeggeri. Gli sviluppatori di questi pneumatici si sono posti degli obiettivi ambiziosi, come diminuzione dell’usura, massima sicurezza ed economicità. La Generazione 3 dei pneumatici Continental per il trasporto passeggeri è stata ottimizzata per garantire ai clienti il massimo dei benefici e progettata per aumentare sostanzialmente il livello di performance nel settore del trasporto persone.

Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807