Continental truck & MAN rafforzano la loro partnership

10/07/2015
Conti EcoPlus HS3
  • MAN TGX EfficientLine 2 monta pneumatici Conti EcoPlus come equipaggiamento standard
  • La gamma di prodotti Conti Hybrid e Conti Scandinavia  fanno ora parte delle scelte di primo equipaggiamento di pneumatici offerto da MAN

Continental è uno dei principali fornitori di MAN Truck & Bus e ha intenzione di rafforzare ulteriormente la già consolidata e duratura partnership instaurata con il produttore di autocarri e autobus. I pneumatici della Generazione3 Conti EcoPlus per autocarro  di Continental, fanno ora parte dell’equipaggiamento standard per MAN TGX EfficientLine 2, la gamma di veicoli per il trasporto a lungo raggio. Inoltre, MAN ha inserito nel suo portafoglio di pneumatici disponibili come scelta di primo equipaggiamento anche i pneumatici per autocarro Conti Hybrid e Conti Scandinavia in tutte le dimensioni raggiunto l'ordine delle tonnellate", spiegano Prüfer e Schulze Gronover alla cerimonia di premiazione.

Peter Matzke, capo dell’OE Truck Tires di Continental

Dopo aver eseguito i testi sui primi pneumatici sperimentali sia in condizioni estive che invernali, il progetto prosegue per il verso giusto. I pneumatici realizzati con gomma ricavata dal dente di leone mostrano le stesse proprietà se confrontati con i pneumatici realizzati con la gomma naturale standard ossia quella ottenuta dall'albero della gomma (Hevea brasiliensis). Continental intende avviare la produzione in serie di pneumatici realizzati con la gomma del dente di leone nei prossimi 5-10 anni.

Dal 1978, ogni anno, l'istituto Fraunhofer conferisce un premio per le innovazioni scientifiche più importanti. Nel 2015 sono stati assegnati tre riconoscimenti Joseph von Fraunhofer. Gli altri due premi sono stati conferiti all'Istituto Fraunhofer IWS di Dresda e al Fraunhofer Institute for Integrated Circuits IIS di Erlangen. Questo premio scientifico viene conferito dal 1978 in memoria di Joseph von Fraunhofer (1787 – 1824), optometrista e fisico, che impiegò i risultati derivanti da precisi studi scientifici per sviluppare prodotti innovativi.

MAN TGX EfficientLine 2

La partnership tra queste due aziende si è rafforzata alla fine di marzo, quando Continental ha partecipato all'evento MAN Trucknology® Days con uno stand dedicato. Con più di 230 veicoli e partecipanti provenienti da tutto il mondo, questo evento internazionale si è dimostrato l'occasione ideale per fidelizzare ulteriormente i clienti e presentare i vantaggi della linea di pneumatici Conti Hybrid.