Il nuovo pneumatico con cerchio 19.5 specifico per il trasporto pubblico

04/06/2015
Conti Urban HA3

• Continental amplia la gamma di pneumatici per il trasporto pubblico con la nuova misura 265/70 R19.5 Conti Urban HA3
  • Aumento del 20% della vita utile, elevato livello di sicurezza e riduzione della rumorosità di rotolamento grazie alla nuova mescola
  • Elevata ricostruibilità della carcassa

Il trasporto di persone a breve e a lunga percorrenza svolge un ruolo centrale nelle tendenze attuali dell’urbanizzazione, dell’ecologia e della mobilità e merita un’attenzione particolare da parte di Continental.

La Generazione 3 di pneumatici per il trasporto di passeggeri, lanciata recentemente sul mercato da Continental, copre tutte le aree di utilizzo, dai servizi di linea urbani, attraverso il traffico regionale fino al segmento in forte espansione degli autobus a lunga percorrenza.

Sicurezza, comfort ed efficienza economica sono i principali requisiti richiesti ai pneumatici moderni per autobus e pullman in tutti i loro utilizzi. Continental dispone di una gamma specializzata completa: tre serie di pneumatici progettati specificamente per le applicazioni Lunghi Viaggi – Conti Coach, Trasporto Suburbano o Regionale – Conti CityPlus e Trasporto urbano - ContiUrban.

Continental ha ampliato la sua gamma Conti Urban di pneumatici per il trasporto di passeggeri con il nuovo pneumatico 265/70 R19.5 Conti Urban HA3.

La misura, specificatamente sviluppata per l'utilizzo su autobus cittadini di media grandezza, dispone di una nuova mescola di gomma che assicura un'eccezionale vita utile del pneumatico, anche in condizioni disagevoli di traffico cittadino. Inoltre, i fianchi rinforzati consentono al pneumatico di resistere al contatto frequente con i cordoli dei marciapiedi.

Continental Generazione 3

Il nuovo Conti Urban HA3 265/70 R19.5 garantisce un’elevata guidabilità ed una tenuta eccellente, assicurando il comfort e la sicurezza dei passeggeri. Il volume addizionale di gomma del nuovo battistrada “Plus Volume Pattern” conferisce al pneumatico una più elevata resa chilometrica ed una maggiore vita utile permettendo una migliore sopportazione del contatto frequente con i cordoli dei marciapiedi durante le soste. Le lamelle, che raggiungono la base delle scanalature nel battistrada, garantiscono inoltre una tenuta su strada ottimale durante l'intero ciclo di vita del pneumatico, anche in caso di asfalto bagnato.

La combinazione della nuova mescola e del nuovo battistrada “Plus Volume Pattern” aumenta fino al 20% la vita utile del pneumatico 265/70 R19.5 Conti Urban HA3 rispetto ai pneumatici regionali tradizionali.

Nei prossimi mesi, la gamma Conti EcoPlus verrà ampliata ulteriormente con il pneumatico Conti EcoPlus HS3, nella dimensione 355/50 R 22.5.

Conti Urban HA3

Come tutti i pneumatici che fanno parte della Generazione 3 anche Conti Urban HA3 265/70 R19.5 può essere riscolpito e ricostruito allungandone così considerevolmente la vita utile ed è anche dotato di AirKeep®, una tecnologia innovativa brevettata della carcassa che mantiene fino a un 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale). Il pneumatico Conti Urban HA3 265/70 R19.5 è inoltre marchiato con il simbolo M+S.

La Generazione 3 di pneumatici per autobus e pullman è una gamma di pneumatici completamente nuova e appositamente pensata per le esigenze specifiche del trasporto di passeggeri. Gli sviluppatori di questi pneumatici si sono posti degli obiettivi ambiziosi, come diminuzione dell’usura, massima sicurezza ed economicità. La Generazione 3 dei pneumatici Continental per il trasporto passeggeri è stata ottimizzata per garantire ai clienti il massimo dei benefici e progettata per aumentare sostanzialmente il livello di performance nel settore del trasporto persone.