Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

I pullman delle squadre di UEFA EURO 2016™ percorreranno la Francia sui pneumatici Continental Conti Goal HA3

10/06/2016
Conti Goal


  • Continental equipaggia i bus delle 24 squadre nazionali con il pneumatico Conti Goal HA3
  • Una mescola ad alta tecnologia garantisce elevata sicurezza e bassa resistenza al rotolamento; un moderno design del battistrada rende il viaggio dei passeggeri confortevole

Continental, sponsor ufficiale del Campionato Europeo UEFA EURO 2016TM, ha fornito i pneumatici dei pullman utilizzati dalle squadre nazionali per raggiungere i dieci stadi in cui si disputeranno le partite, sparsi in tutta la Francia. Non solo i pullman riservati alle 24 squadre qualificate, ma anche i 20 pullman VIP messi a disposizione da aziende di trasporto selezionate monteranno i pneumatici Conti Goal HA3.

I pneumatici Conti Goal HA3, basati sul pneumatico Conti CityPlus HA3, sono stati appositamente progettati per questa manifestazione dagli ingegneri del dipartimento R&D di Continental. Il pneumatico Conti Goal HA3, sviluppato nella misura 295/80 R 22.5 e adatto al montaggio su tutti gli assi è caratterizzato da un battistrada con marcate scanalature longitudinali per un handling ottimale anche sul bagnato. La presenza di lamelle 3D profonde assicura maggiore aderenza e prestazioni costanti in frenata per tutta la vita utile del pneumatico. La struttura chiusa della spalla e la speciale mescola del battistrada garantiscono un ottimo comfort di marcia e una riduzione della rumorosità di rotolamento. La struttura dei fianchi rinforzata riduce il consumo di energia del pneumatico consentendo così di ottenere una riduzione significativa del consumo di carburante.

UEFA EURO 2016™


“Le comprovate prestazioni e l'affidabilità del pneumatico Conti Goal HA3 garantiscono alle 24 squadre la possibilità di viaggiare in modo sicuro e confortevole: così i migliori calciatori d'Europa potranno essere presenti alle 51 partite e offrire ai fan di tutto il mondo un campionato indimenticabile” ha dichiarato Geert Roik, a capo del Dipartimento Ricerca & Sviluppo per i pneumatici per i veicoli commerciali di Continental AG. “Conti Gol HA3 si distingue dalla linea Conti CityPlus HA3, per il nuovo design dei fianchi, che presentano numerosi pittogrammi calcistici di varie dimensioni, il logo ufficiale di UEFA EURO 2016TM e il logo arancione di Continental” continua Roik.

Conti Goal


A garantire i servizi di assistenza e manutenzione per i pneumatici dei 44 pullman, equipaggiati con i Conti Goal HA3 nella misura 295/80 R 22.5, dalla partita di apertura di UEFA EURO 2016 TM del 10 giugno fino alla finale del 10 luglio a Parigi, sarà il network FleetPartner di Continental. FleetPartner è attualmente la più grande associazione per la fornitura di pneumatici e servizi per le flotte di automobili e veicoli commerciali in Europa e fa parte del network Conti360°FleetServices. In Francia, i tre partner di FleetPartner, BestDrive, Eurotyre e Siligom, dispongono in totale di oltre 550 centri di assistenza in tutta la Francia, di quasi 900 officine mobili per il pronto intervento e 2.400 sedi in tutta Europa.

Sul sito www.ContiSoccerWorld.de Continental accompagna l'evento calcistico più amato del 2016 con la presentazione delle squadre, analisi del gioco e approfondimenti, ma anche con numerose foto e cinque numeri della serie speciale “Continental SoccerNews”.

Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807