Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

TPL: da Continental Truck soluzioni sostenibili

Continental Truck sarà presente a Citytech - Bustech, a Roma dal 17 al 18 settembre

10/09/2015
New content item

Continental Truck sarà presente in qualità di sponsor tecnico per i pneumatici a Citytech – Bustech, manifestazione che si svolgerà a Roma il 17 e 18 settembre.

Citytech – Bustech è un appuntamento completamente dedicato alla mobilità urbana, agli operatori del trasporto pubblico locale, ad autobus e pullman. Continental Truck presenta alle aziende di trasporto le sue soluzioni ed i suoi servizi per conciliare tecnologia e qualità, assicurando una mobilità sostenibile. In particolare, verranno presentati la gamma di pneumatici Generazione 3 per il trasporto persone, il sistema ContiPressureCheck, il TPMS di Continental per il monitoraggio della pressione dei pneumatici autocarro ed il programma di ricostruzione ContiLifeCycle.

Continental Truck ha recentemente lanciato sul mercato una nuova linea completa di pneumatici sviluppati appositamente per il trasporto passeggeri. Gli ingegneri del dipartimento R&S che hanno sviluppato questi pneumatici si sono posti degli obiettivi ambiziosi, come diminuzione dell’usura, massima sicurezza ed economicità. La Generazione 3 dei pneumatici Continental per il trasporto passeggeri è stata ottimizzata per garantire ai clienti il massimo dei benefici e progettata per aumentare sostanzialmente il livello di performance nel settore del trasporto persone.

La Generazione 3 di pneumatici per il trasporto di passeggeri copre tutte le aree di utilizzo. Della gamma People per il trasporto persone fanno parte i pneumatici Conti Coach, Conti CityPlus e Conti Urban.

Conti Coach HA3

Conti Coach HA3

Conti Coach, sicurezza extracomfort

Affidabilità, efficienza e comfort sono i fattori chiave per le percorrenze più lunghe. Conti Coach HA3 garantisce massima sicurezza, minor resistenza al rotolamento ed un’eccellente silenziosità di marcia. Il pneumatico Conti Coach HA3 è disponibile nelle misure 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5 per montaggio su tutti gli assi.

Conti CityPlus HA3

Conti CityPlus HA3

Conti CityPlus, versatilità senza compromessi

La tendenza globale delle città a fondersi insieme in grandi aree urbane rappresenta certamente una sfida anche per i pneumatici. Conti CityPlus HA3 è un pneumatico versatile e sicuro dedicato al trasporto su tratte suburbane e regionali. Questo pneumatico, caratterizzato tra l’altro da ottime prestazioni su fondi stradali bagnati ed innevati, è stato progettato per il montaggio su tutti gli assi ed è disponibile nella misura 295/80 R 22.5.

Conti CityUrban HA3

Conti CityUrban HA3

Conti Urban, la robustezza conquista la città

Guidare in città stressa particolarmente il pneumatico. Strade strette, marciapiedi e frequenti stop-and-go nel traffico richiedono pneumatici robusti ed affidabili. Conti Urban è specificatamente progettato per le sfide del traffico cittadino e offre una robustezza superiore. Grazie alla nuova mescola ed al battistrada ottimizzati, abbinati ad uno spessore del fianco maggiorato, Conti Urban HA3 offre il 20% in più di resa chilometrica ed un minore consumo di carburante rispetto alla generazione precedente. Conti Urban è disponibile nelle misure 275/70 R 22.5 e 315/60 R 22.5 per l’uso su tutti gli assi.

Recentemente Continental Truck ha anche ampliato la sua gamma Conti Urban con il pneumatico HA3 nella misura 265/70 R19.5.

Come tutti i pneumatici della Generazione 3 anche i pneumatici per il trasporto persone possono essere riscolpiti e ricostruiti allungandone così considerevolmente la vita utile e sono anche dotati di AirKeep®, una tecnologia innovativa brevettata della carcassa che mantiene fino a un 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale).

Generazione 3

Oltre alle novità in termini di prodotti messi sul mercato, continua l’impegno di Continental nell'offrire servizi innovativi alle aziende di trasporto. I servizi offerti da Continental fanno parte del programma Conti360° Fleet Services, sono dedicati ad ogni tipo di veicolo e si giovano di soluzioni personalizzate, di una rete internazionale e di un network dedicato.

L’offerta di Continental Truck per autobus e pullman si completa anche con un programma di ricostruzione completo, ContiLifeCycle, che può contribuire in maniera determinante a risparmiare risorse e ottimizzare i costi operativi totali delle flotte. Il servizio ContiLifeCycle si basa su quattro pilastri: pneumatici nuovi, riscolpitura quando opportuno, ricostruzione a nuovo e gestione delle carcasse. In questo modo i costi diretti dei pneumatici possono ridursi del 30 - 40%.

Alle aziende di trasporto, anche a quelle che operano nei trasporti di persone, è dedicato ContiPressureCheck, il TPMS di Continental. ContiPressureCheck è un sistema di misurazione della pressione e della temperatura montato direttamente all’interno del pneumatico. Tramite i sistemi di gestione telematica del veicolo, ContiPressureCheck permette ai gestori della flotta di agire preventivamente per evitare possibili conseguenze negative, come fermi veicoli dovuti a scoppi di pneumatici. Anche il conducente può adottare immediatamente misure correttive per impedire danni al pneumatico. Ogni variazione è monitorata e segnalata sullo schermo, non soltanto per verificare che non vi siano perdite di pressione, ma soprattutto per assicurare che tutti i pneumatici abbiamo sempre la corretta ed uniforme massa d’aria. Ciò si traduce direttamente in risparmio di carburante, aumento della vita utile del pneumatico e, non per ultimo, maggior sicurezza per il conducente e per i passeggeri.

Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT

Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT

“Continental è da sempre all’avanguardia per ciò che riguarda la mobilità sostenibile ed efficiente. Per questo - sottolinea Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – abbiamo deciso di essere presenti a Citytech – Bustech, che rappresenta l’occasione giusta per testimoniare il nostro forte impegno legato alla mobilità sicura e sostenibile e per presentare le soluzioni innovative offerte da Continental, in termini di prodotti e servizi, che rendono più economica ed ecologica la gestione di una flotta di mezzi di trasporto, ed in particolare per presentare i prodotti concepiti espressamente per pullman e autobus dedicati alle aziende di trasporto pubblico locale”.