Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

Trasporto leggero: i nuovi VanContact.

  • Pronti per il mercato VanContact™ 4Season e il VanContact™ Camper due nuovi top player per il trasporto leggero e per i veicoli ricreazionali.

  • Performance elevate e stabili tutto l’anno

  • Due nuovi prodotti PLT che confermano la vocazione del gruppo: tecnologia avanzata, massima sicurezza e pneumatici specifici per utilizzi specifici.

Milano 24 maggio 2017 – Nel quadro delle attività legate ad Autopromotec Continental lancia due nuovi pneumatici con funzione d’uso specialistica 

Vanco™ FourSeason 2

VanContact™ 4Season

Il 4Season completa la famiglia dei pneumatici VanContact e sostituisce il predecessore Vanco FourSeason 2. Il nuovo prodotto risponde allo standard di denominazione della gamma che identifica efficacemente la “mission” del prodotto alla quale segue la denominazione “Contact”. (SportContact, WinterContact, EcoContact, AllSeasonContact …)

Con la variante Camper, completa la gamma all seasons destinata al trasporto leggero.

Gli ingegneri hanno sviluppato la tecnologia di questo prodotto all season pensando alle esigenze dei clienti alla ricerca di prestazioni di guida e di eccellenza operativa tutto l’anno, come ad esempio i corrieri espresso e le flotte.

Prestazioni

Il disegno del battistrada garantisce un equilibrio costante e prestazioni di alto livello in tutte le situazioni. Sul bagnato, grazie all’elevato numero di lamelle che massimizzano la lunghezza dei bordi attivi per mantenere pulita l’area di contatto su strada bagnata e grazie alle scanalature a forma di V e agli ampi canali laterali sulle spalle che ottimizzano la distribuzione dell’acqua dal centro verso l’esterno dell’area di contatto. Anche sulla neve le lamelle sinusoidali aumentano la lunghezza dei bordi attivi e le scanalature “a gradini” sulle spalle per aumentare i bordi di presa e l’interazione con la superficie innevata. Sull’asciutto infine la struttura a cordonature solide nella parte centrale e agli elementi d’unione nell’area delle spalle aumentano la rigidezza del battistrada. Ecco quindi un’ottimale performance in frenata sul bagnato e un’efficace protezione dall’aquaplaning, maneggevolezza sicura su strade innevate con distanze in frenata sempre brevi e ottima risposta allo sterzo su asciutto.

Sempre bassa infine la resistenza al rotolamento con effetti positivi importanti sui consumi, grazie ad una silice di nuova generazione all’interno della mescola. 

Continental VanContact Camper


VanContact™ Camper

Più versatilità ed affidabilità. Moltiplica il piacere di viaggiare.


L’innovativo pneumatico All Season, VanContact™ Camper combina le prestazioni di un pneumatico estivo con quelli di un pneumatico invernale. E’ stato progettato per garantire una mobilità estesa e prestazioni sicure tutto l’anno: asciutto, bagnato, neve.


Lo Standard CP definisce le caratteristiche di capacità di gonfiaggio con lo scopo di massimizzare la sicurezza del camper. Si tratta di veicoli frequentemente soggetti ad incremento di peso sull’asse posteriore (portabici), alla distribuzione di carichi statici non omogenea (serbatori dell’acqua laterali) e a variazioni dinamiche del carico dovute al baricentro alto.

Ecco quindi che il VanContact™ Camper


  • previene il sovraccarico in situazioni di carico non omogeneo

  • massimizza le caratteristiche di rigidezza

  • previene l’usura del tallone



Il disegno del battistrada e le caratteristiche della mescola condivise con VanContactTM 4Season permettono di ottenere una prestazione complessiva molto bilanciata e sicura durante tutto l’anno.

L’elevata protezione all’aquaplaning e frenata sicura su superfici bagnate, grazie agli ampi canali ed alle scanalature a V, si sommano a maneggevolezza e stabilità su strade asciutte durante la stagione estiva.

In caso di neve, le specifiche lamelle sinusoidali e le scanalature longitudinali a gradino garantiscono un elevato livello di aderenza permettendo di intrappolare la neve sul battistrada così da massimizzare l’interazione neve-neve. Ridotte distanze di frenata e maneggevolezza sono quindi il risultato di questa combinazione di caratteristiche specifiche per la stagione più fredda.

La mescola specifica di ultima generazione con caratteristiche di rigidezza adatte ad un impiego tutto l’anno è stata sviluppata inoltre per offrire un ridotto consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento. Caratteristica quest’ultima molto apprezzata e ricercata, insieme alla maggiore sicurezza intrinseca offerta da questo specifico prodotto, dagli utilizzatori di veicoli Camper o destinati ad un utilizzo ricreativo.

Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Press Mgr.

Adnkronos Comunicazione
Piazza Mastai, 9 - 00153 Roma