Prodotti per veicoli commerciali

Pneumatici per il trasporto merci

Pneumatici per il trasporto merci

ContiLifeCycle™ nelle Americhe

Oggi sono oltre 30 i concessionari ContiTread autorizzati da Continental, dislocati tra Canada, Stati Uniti, Messico, Ecuador, Cile e Brasile. Per rifornire il mercato, lo stabilimento per la produzione di battistrada a profilo piatto prevulcanizzato di Morelia, in Messico, arriverà a produrre più di un milione di fasce di battistrada ContiTread per i mercati americani. I piani futuri per la regione, però, sono ancora più ambiziosi.

Image

"Miriamo a dare a chi è in possesso di una licenza ContiTread una gamma di prodotti completa che consenta ai concessionari di far crescere le loro attività grazie a prodotti, progettazione, assistenza tecnica, nonché supporto operativo di primissimo livello", ci riferisce John Barnes, ContiLifeCycle Manager per le Americhe. A breve saranno disponibili un software proprietario per la ricostruzione del battistrada in officina, per garantire efficienza ed efficacia operative, e ContiMachinery, un macchinario per la ricostruzione destinato alle officine, progettato da Continental per far fronte ai severi requisiti. Continental mira altresì a essere un punto di riferimento unico per la fornitura di prodotti per la ricostruzione, con l'offerta di oltre 800 articoli destinati alle imprese che operano con successo nel campo della ricostruzione nelle Americhe.

Al momento esistono 18 linee di prodotto offerte in ambito NAFTA, e 13 in America latina, che corrispondono ai nuovi prodotti per pneumatici per autocarri per disegno del battistrada e prestazione. Successivamente alla loro introduzione sul mercato, i nuovi pneumatici saranno accompagnati da un servizio ContiTread corrispondente, per garantire alle flotte sempre le stesse prestazioni, dall'acquisto del pneumatico fino alla sua ultima ricostruzione. “Grazie ai progressi nella costruzione di carcasse con i nostri prodotti della Generazione 3, con la manutenzione appropriata possono arrivare ad avere quattro cicli di vita, come pneumatico nuovo e fino a tre ricostruzioni” dichiara Paul Williams, responsabile di Truck Tires Le Americhe. Si prevede che la gamma di prodotti sarà completata con una fascia di battistrada Contitread corrispondente a ogni nuovo pneumatico.

Continental è stato il primo produttore di pneumatici ricostruiti nel nord America ad offrire un pneumatico ricostruito a "spalla aperta" per ruota motrice verificato dallo SmartWay Transport Partnership dell'EPA statunitense in termini di bassa resistenza al rotolamento. È stata anche la prima casa di produzione a presentare i propri prodotti al vaglio del programma di tecnologie verificate SmartWay e offrire pneumatici ricostruiti verificati SmartWay, sia per ruote motrici sia per rimorchi. SmartWay è una collaborazione pubblico-privata tra l'agenzia per la protezione ambientale (Environmental Protection Agency, EPA) statunitense e l'industria del trasporto mercantile, finalizzata all'assistenza di spedizionieri, trasportatori di merci e aziende di logistica per rendere efficienti i consumi di carburante e risparmiare denaro.