Press

Press

Continental: Pneumatici estivi Premium

  • Ampia gamma disponibile per quasi tutte le auto sportive, limousine, modelli compact e sub-compact

  • Lunga lista di approvazioni dalle case automobilistiche europee e asiatiche

  • Garantite ancora più sicurezza e bassa resistenza al rotolamento

Bologna, 24 maggio 2017. Dopo aver registrato un alto livello di gradimento nei test, la gamma di pneumatici estivi per auto sbarca all’Autopromotec. Anche nel segmento estivo Continental è leader europeo del primo equipaggiamento: circa un terzo di tutte le nuove auto prodotte nel Continente monta pneumatici premium della compagnia tecnologica con sede ad Hannover, con un’ampia scelta nella gamma per la sostituzione del primo equipaggiamento. Quasi ogni auto in Europa può essere equipaggiata con pneumatici sviluppati da Continental. Con la scelta tra lo SportContact 6 e PremiumContact 6, Continental si trova nelle condizioni per incontrare ogni necessità nel segmento Sport e Sport+ Comfort nella stagione estiva.

PremiumContact™ 6

Per i mid-range e i modelli luxury: il nuovo PremiumContact 6

Il PremiumContact 6 è disponibile in un’ampia gamma di misure. Con questo nuovo pneumatico estivo, Continental colma con successo il gap tra un pneumatico da berlina, con un ampio comfort di guida, e uno idoneo a modelli sportivi. Il nuovo PremiumContact 6 unisce in un unico prodotto comfort, precisa risposta allo sterzo, massima sicurezza e proprietà ambientali. Per ottenere questo risultato, gli ingegneri hanno utilizzato nuove mescole, un design di pneumatico innovativo, derivati dal pneumatico high-tech SportContact 6, ed un disegno di battistrada che offre una guida confortevole. Il risultato è un prodotto che garantisce fino al 15% in più nelle prestazioni di handling, in chilometraggio e comfort, ed in riduzione resistenza al rotolamento rispetto al suo predecessore.

Il nuovo PremiumContact 6 è prodotto in 51 articoli, per cerchi con diametro dai 17 ai 22 pollici per auto e SUV. Gradualmente il nuovo pneumatico sostituirà i modelli precedenti, il ContiPremiumContact 5 e ContiSportContact 5, entrambi molto popolari sia nel mercato di primo equipaggiamento sia nel mercato del ricambio.


SportContact™ 6

Per auto sportive ad alte prestazioni e tuner di alto livello: lo SportContact 6

Con lo SportContact 6, Continental ha aggiunto al suo portfolio un pneumatico super sport per il segmento ultra high performance, che dimostra miglioramenti sostanziali rispetto al precedente modello, principalmente in termini di handling, precisione di sterzo e comportamento ad alta velocità. Per trasferire questa performance superiore sulla strada – con miglioramenti sino a oltre il 14 percento in alcuni aspetti – gli ingegneri di Continental hanno virtualmente reinventato la composizione chimica della mescola del battistrada, così come il disegno del battistrada stesso e la struttura del pneumatico. Ci sono attualmente 85 articoli disponibili, per cerchi che vanno dai 19 ai 23 pollici e l’assortimento è in continua espansione.

Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Press Mgr.

Adnkronos Comunicazione
Piazza Mastai, 9 - 00153 Roma