Vision Zero

Vision Zero

Vision Zero

Continental traccia il futuro della mobilità quotidiana.

Da oltre 140 anni, Continental fa della sicurezza stradale il proprio impegno costante. Oggi, il livello di questa sfida si innalza in modo decisivo con Vision Zero.


Start

Zero vittime, Zero feriti, Zero incidenti.

In qualità di uno dei maggiori player mondiali nel campo della sicurezza, Continental si prefigge un obiettivo molto ambizioso, che intende raggiungere in 3 fasi.

Un’evoluzione che dallo storico posizionamento Best in Braking – l 'eccellenza nella frenata – si pone come obiettivo quello di avvicinarsi quanto più possibile a Zero vittime, Zero feriti, Zero incidenti.

Ne ha tutte le competenze: solo Continental conosce in ogni minimo dettaglio l’intero processo di frenata, dal pedale fino al pneumatico, poiché come Gruppo produce tutti i componenti interessati in questo processo.


Siamo convinti, grazie alla nostra esperienza ultracentenaria, che la sicurezza stradale inizi nel momento in cui il pneumatico entra in contatto con il suolo.

Per questa ragione, e forti dei nostri risultati e successi, vogliamo informare quanti più automobilisti possibile riguardo i benefici, in termini di prestazioni e riduzione dei rischi, derivanti dall'utilizzo di pneumatici ad alto contenuto tecnologico, manutenuti alla pressione corretta e con una profondità del battistrada adeguata.


Oltre a pneumatici d'avanguardia, il Gruppo Continental ha sviluppato tecnologie innovative che ora si trovano su tutte le vetture moderne: ABS, ESC e EBA, solo per nominarne alcune.

E questo è solo l’inizio. Con lo sviluppo delle auto intelligenti, la possibilità di raggiungere l’obiettivo Vision Zero diventa sempre più tangibile.


Continental è orgogliosa di prestare un concreto contributo e tutta la propria competenza per lo sviluppo di soluzioni chiave per una maggiore sicurezza stradale. Vision Zero è sempre più vicina.