Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

Continental annuncia il lancio di pneumatici radiali per veicoli commerciali sul mercato indiano

14/02/2014

La BU Commercial Specialty Tires di Continental presenta le sue nuove coperture Super Elastiche per muletti e carrelli elevatori: CS20, SC20 Mileage+ e SC20 Energy+. “Con l’introduzione delle nostre nuove coperture in gomma piena – commenta Michael Andreas Maertens, Managing Director di Continental Commercial Specialty Tires – abbiamo cercato di sviluppare soluzioni specifiche per le esigenze dei nostri clienti”.

Continental CS20

CS20

I veicoli equipaggiati con coperture Continental CS20 possono risparmiare significativamente in termini di energia e di costi operativi. Il design chiuso della spalla riduce al minimo le vibrazioni e contribuisce ad aumentare il comfort di guida. Le cinture continue del battistrada aiutano a sopportare carichi laterali maggiori e garantiscono un’eccellente stabilità nel trasporto di carichi pesanti ed in caso di manovre con frequenti cambi di direzione. Il battistrada con l’innovativo design a doppia L assicura una trazione eccellente ed è autopulente.

Continental SC20 Energy+ e SC20 Mileage+

SC20 Mileage+

Le coperture SC20 Mileage+ ampliano la gamma SC20 e sono caratterizzate da un’estrema robustezza. L’utilizzo di una mescola innovativa contribuisce ad aumentare il chilometraggio ed a ridurre i costi di servizio e di manutenzione. Si tratta di un vantaggio, quest’ultimo, particolarmente rilevante per i veicoli che operano all'esterno e che incontrano spesso condizioni di lavoro molto difficili. “Il consumo del battistrada - continua Michael Andreas Maertens – aumenta significativamente nell'applicazione all'esterno su superfici altamente abrasive e su pavimentazioni sconnesse o irregolari. Per i veicoli che operano in queste condizioni i nostri ingegneri hanno sviluppato una nuova mescola, utilizzata per la prima volta nella copertura SC20 Mileage+”. L’area del battistrada si adatta alle superfici fornendo la massima resistenza a tagli e forature. Il risultato è una copertura dalla straordinaria resa chilometrica e dalla lunga vita utile.

SC20 Energy+

Le coperture SC20 Energy+ sono particolarmente adatte ai veicoli elettrici che operano in ambienti chiusi e nascono per garantire minor resistenza al rotolamento e quindi maggiore durata della batteria. La mescola ottimizzata consente infatti un consumo molto basso di energia. Ne risultano meno tempi di inattività e una diminuzione dei costi di esercizio. In più, il rotolamento ottimizzato produce meno calore interno, aumentando quindi la durata delle coperture, anche in caso di carichi pesanti.

Carrello Elevatore

Le coperture superelastiche CS20 e SC20 sono disponibili anche nella versione Antitraccia, che riduce al minimo le tracce sulle superfici chiare, per esempio in aziende dove alti standard di pulizia sono indispensabili, come quelle alimentari. Le SC20 sono disponibili anche nella versione Antistatica, che evita il pericolo di sviluppare le scariche di elettricità statica. Lo sviluppo di un’elevata carica elettrostatica, infatti, può essere molto pericoloso, specialmente in ambienti in cui una scintilla elettrica può provocare un’esplosione o un incendio.