Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

Continental SC20: sicuro e pulito per l’industria chimica

12/06/2013
Continental SC20

L’azienda tedesca CG Chemikalien ha recentemente dotato tutti i suoi carrelli elevatori di coperture Continental SC20 ed SC20 Clean. Alcuni mesi fa il direttore operativo di questa azienda, Michael Schäfer, ha deciso di equipaggiare l’intero parco veicoli con coperture Continental,  perché garantiscono alti standard di efficienza, sicurezza e compatibilità ambientale soddisfacendo per di più le particolari esigenze di uno stabilimento chimico. La maggiore durata, il particolare design del battistrada e la minore resistenza al rotolamento, fino al 30% inferiore rispetto a quella dei principali concorrenti, sono  tutti fattori che fanno la differenza nella scelta delle coperture Continental SC20.

La flotta interna di CG Chemikalien, che è composta da nove carrelli elevatori Still, è sottoposta a regolare manutenzione. “La qualità del servizio gioca un ruolo decisivo nella nostra  scelta dei fornitori - commenta Michael Schäfer - e con Still e Continental abbiamo trovato dei partner di cui ci possiamo fidare. Still è molto competente nel fornirci servizi di montaggio  mentre Continental offre prodotti eccellenti, servizi di fornitura di alto livello e consulenza. Le nostre esperienze precedenti con altri  brand non sono state positive. Il rapporto qualità/prezzo garantito da Continental è ottimo: l’alta qualità dei prodotti dell’ingegneria tedesca alla fine si fa valere”.

L’utilizzo di coperture piene è particolarmente indicato per carrelli elevatori che sollevano carichi impegnativi e che lavorano su superfici lisce. Le gomme piene garantiscono un’elevata stabilità, sono a prova di foratura e non necessitano di manutenzione. Sono utilizzate principalmente su carrelli elevatori, su trattori industriali e su trasportatori per carichi impegnativi impiegati presso centri logistici, aeroporti e porti. In definitiva, vengono utilizzate in tutti quegli ambiti in cui l’elevata capacità di carico e l’efficienza sono particolarmente importanti e necessarie. La struttura robusta e l’ampio battistrada garantiscono un ottimo chilometraggio persino quando utilizzati su superfici sconnesse. Inoltre,  il profondo spessore del battistrada fornisce una buona trazione anche su superfici scivolose o particolarmente lisce e assicura per di più una resistenza laterale ottimale, grazie anche al suo speciale disegno che accresce significativamente la sicurezza dei veicoli.

Dopo sei mesi di utilizzo delle coperture Continental SC20 l’azienda CG Chemikalien non ha potuto che trarre conclusioni positive. “I nostri driver – dice Michael Schäfer – hanno testato intensamente i veicoli equipaggiati con coperture Continental SC20, e le prove hanno confermato che queste coperture garantiscono una migliore guidabilità del veicolo. Questo è senza alcun dubbio un fattore molto positivo, perché ogni incidente, dalla piccola foratura ai danni di maggiore entità, causa ritardi nella gestione del nostro business”.

L’industria chimica e farmaceutica, ma anche quella alimentare, hanno inoltre specifiche necessità in tema di coperture dei loro mezzi, soprattutto per quel che riguarda la pulizia; questo è il motivo per cui CG Chemikalien ha equipaggiato i suoi carrelli elevatori con coperture SC20 Clean antitraccia, poiché vengono utilizzate in ambienti sterili dove avviene il processo di riempimento e di trasporto di sostanze chimiche altamente sensibili.

“CG Chemikalien” ha un’esperienza decennale nel settore chimico e fornisce clienti in moltissime zone del mondo tra cui l’Europa, l’America Centrale e l’America del Sud. Fondata nel 1962, inizialmente era un’azienda di medie dimensioni, tuttavia negli anni si è ampliata arrivando oggi ad avere una capacità di stoccaggio di circa 2000 posti pallet per solidi e un volume di serbatoio per acidi e solventi di circa 4200 metri cubici. Oltre a “CG Chemikalien” ci sono solamente pochi altri competitor in grado di servire in maniera così completa clienti appartenenti a settori merceologici di natura profondamente diversa. Consegne veloci e sicure di sostanze chimiche hanno la priorità assoluta. La compagnia garantisce tutto ciò grazie ad una gestione attenta e ad un sistema di  trasporto sicuro delle sostanze tramite l’utilizzo di una flotta interna.