Prodotti per veicoli industriali e speciali

Tecnologia V.ply

Con tecnologia V.ply

Continental investe 50 milioni di euro nella produzione di pneumatici radiali agricoltura

07/07/2016
Nikolai Setzer

Nikolai Setzer, membro del Comitato Esecutivo di Continental e responsabile della divisione pneumatici.

  • Continental incrementa la produzione di pneumatici agricoltura a Lousado, Portogallo
  • 125 nuovi posti di lavoro nei prossimi anni
  • Pneumatici agricoltura a marchio Continental sul mercato a partire dal 2017

Continental investe quasi 50 milioni di euro nel business dei pneumatici agricoltura. Nei prossimi anni Continental aumenterà la capacità produttiva del proprio stabilimento a Lousado, in Portogallo. Nella fase di avvio della produzione dei pneumatici agricoltura marchiati Continental, saranno creati 125 nuovi posti di lavoro. Continental, ha inoltre spianato la strada per ulteriori investimenti nella produzione di pneumatici agricoltura nel prossimo futuro, se l’andamento del mercato e delle vendite di Continental sarà positivo.

"Con questo investimento, diamo un chiaro segnale, che Continental è attivo di nuovo come produttore di pneumatici premium anche nel settore dei pneumatici agricoltura. A Lousado disponiamo di una sede eccellente e di un team fortemente motivato e con esperienza, che produce pneumatici radiali innovativi in un impianto di produzione all'avanguardia per l'esigente settore agricolo", ha affermato Nikolai Setzer, membro del Comitato Esecutivo di Continental e responsabile della divisione pneumatici.

Thorsten Bublitz

Thorsten Bublitz, Business Line Manager di Continental

“L'agricoltura professionale ha subito un rapido cambiamento nel corso degli ultimi anni", ha spiegato Thorsten Bublitz, Business Line Manager di Continental e responsabile del business dei pneumatici agricoltura. “In vista della crescita della popolazione mondiale e della maggiore necessità di prodotti agricoli, il numero di operazioni su larga scala e quindi la domanda di pneumatici per mezzi agricoli efficienti è in aumento. Proprio in questo settore abbiamo molti anni di esperienza come produttore di pneumatici premium", ha affermato Bublitz.

Continental intende commercializzare una gamma completa di pneumatici per trattori agricoli e macchine raccoglitrici lavorando insieme ai principali costruttori di veicoli nel processo. La gamma comprenderà pneumatici radiali e a convenzionali in 150 misure. L'inizio della produzione dei  pneumatici agricoltura radiali a marchio Continental a Lousado è previsto per il 2017, anno che segna anche il termine dell’accordo di licenza del marchio tra Continental e la licenzataria Mitas, stipulato nel 2004.

Continental produce già pneumatici convenzionali per il settore agricolo nei suoi impianti Port Elizabeth, in Sudafrica, e a Petaling Jaya, in Malesia. Oltre all'investimento nello stabilimento di produzione, Continental intende investire anche 2,5 milioni di euro in un nuovo Centro di Ricerca&Sviluppo a Lousado con l'obiettivo di ottenere una crescita del portfolio prodotti più rapida. Questo centro svolgerà l'attività di ricerca in stretta collaborazione con il Centro di Ricerca&Sviluppo centrale di Hannover, in Germania, e all'inizio impiegherà cinque ingegneri, prevedendo sin da ora di aumentare l'organico fino a dieci persone altamente qualificate.

Continental fornisce anche componenti e sistemi per macchine e infrastrutture del settore agricolo. La gamma di prodotti varia dalla strumentazione completa e dalle soluzioni per videocamere, a sensori, cingoli in gomma, tecnologia per nastri trasportatori e sistemi di trattamento dei gas di scarico. Fornendo questa combinazione di componenti, Continental è in grado di offrire alle aziende agricole soluzioni complete per una maggiore efficienza, favorendo il rispetto dell'ambiente e la conservazione delle risorse.

radialreifen-produktion


Contatti

Continental CVT

Continental Italia Spa

Via G. Winckelmann, 1, 20146 Milano

www.contitruck.it/area-stampa


Ufficio Stampa: Econonometrica Spa

+39 051/271710

+39 051/224807