Prodotti per veicoli industriali e speciali

Tecnologia V.Ply

Start
Struttura tradizionale V.Ply

Se dovessimo immaginarci il pneumatico perfetto lo vorremmo così: trazione ineguagliabile su asciutto, bagnato e con qualsiasi temperatura, nessuna usura, estrema stabilità, comfort senza compromessi. E, dulcis in fundo, tutto a costo zero!

Ovviamente un pneumatico così perfetto non esiste ancora, ma possiamo affermare con certezza che grazie alla nostra nuova tecnologia V.ply abbiamo fatto un passo avanti enorme in questa direzione. Il design V.ply è ispirato alla tecnologia dei pneumatici da corsa e realizzato grazie all’utilizzo della modellazione 3D e del know-how del nostro Dipartimento Ricerca & Sviluppo. Lo abbiamo inoltre ampiamente testato sul campo in condizioni reali nei porti di tutto il mondo.

Tecnologia V.Ply - Continetal

Le caratteristiche della tecnologia V.ply combinano il meglio del design convenzionale con il design radiale, fornendo un’eccezionale resistenza ai danni, una grande affidabilità per tutta la vita utile del pneumatico ed una bassa resistenza al rotolamento.

La tecnologia V.ply permette la progettazione di fianchi particolarmente robusti, tre volte più spessi rispetto a quelli delle coperture radiali disposti ad angolatura a V specificatamente disegnata. La carcassa di un pneumatico V.ply contiene fino a 20 strati di fibra di un polimero ad alta resistenza. Poiché la cordicella metallica non fornisce un legame ottimale tra la costruzione della carcassa e la copertura in gomma, la tecnologia V.ply fa uso di polimeri ad alta resistenza. Questo rende il processo produttivo più impegnativo ma i risultati sono visibili.

straddlemaster_consturction

Le proprietà di smorzamento e stabilità dei pneumatici con tecnolgia V.ply non sono solo un risultato  dovuto dall'aria compressa, ma anche della costruzione particolarmente robusta del pneumatico stesso. La tecnologia V.ply permette la progettazione di fianchi particolarmente robusti, tre volte più spessi rispetto a quelli delle coperture radiali. Fianchi più resistenti significano una minor inclinazione, una migliore protezione contro danni e una maggiore durata. L'effetto che avvicina i pneumatici gemellati non si presenta perché le pareti laterali flettono meno e difficilmente rischiano toccarsi. Inoltre, la potente costruzione dei nuovi pneumatici V.ply migliora lo sterzo sul posto e le crepe sul battistrada sono notevolmente ridotti.

Più stabilità, più sicurezza, più chilometraggio ad un costo inferiore.

V.ply di Continental. Nessun compromesso.