Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

Continental proclamata produttore di pneumatici dell'anno

Tire Manufacturer of the year 2014

Nel febbraio 2014 Continental ha ricevuto un premio dalla rivista di settore “Tire Technology International”. Una giuria internazionale di esperti ha proclamato Continental produttore di pneumatici dell'anno.

David Shaw, membro della giuria a capo della ricerca di Tire Industry Research, ha così dichiarato: “Secondo me, Continental ha unito visione strategica globale con prodotti di qualità notevole e il progetto di un futuro più sostenibile. Il nuovo stabilimento di Sumter, USA, esprime l'impegno per un futuro globale, così come il macchinario Hurricane è la dimostrazione del desiderio di ridurre, riutilizzare e riciclare. Allo stesso tempo, i prodotti Continental per auto e trasporto pesante continuano a conquistare gli apprezzamenti di collaudatori indipendenti e flotte”.

“Siamo lieti di esser stati proclamati produttori di pneumatici dell'anno per il 2014" ha dichiarato Nikolai Setzer, membro del Consiglio di amministrazione Continental e responsabile della Divisione Pneumatici. “Il momento è particolarmente azzeccato, perché proprio in questo momento, il comparto pneumatici Continental si trova a metà del percorso per la realizzazione di Vision 2025. Si tratta di un importante apprezzamento per il nostro team per la riuscita realizzazione del nostro piano di crescita a lungo termine, che include anche l'ampliamento delle capacità di collaudo high-tech dei nostri circuiti di prova, oltre a investimenti in nuovi prodotti di alta gamma, processi e tecnologie ad altissimo livello.

I riconoscimenti assegnati nel corso del Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence vogliono premiare l'impegno lungimirante nel campo dello sviluppo e della produzione degli pneumatici. L'elenco dei candidati è composto in base alle nomine ricevute dai lettori e dalla redazione di Tire Technology International. Successivamente, l'elenco passa al vaglio di una giuria indipendente di esperti internazionali nel campo dei pneumatici, che valuta le nomine e sceglie i vincitori. Il premio è assegnato ogni anno a febbraio, nel corso di una cerimonia allestita durante la fiera Tire Technology Expo di Colonia, Germania.