Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

Continental riceve un premio per lo stabilimento ContiLifeCycle di Hannover

ContiLifeCycle Hannover

Nel febbraio 2014, la rivista di settore “Tire Technology International” ha conferito un encomio speciale al processo di recupero della gomma da pneumatici fuori uso e al processo di ricostruzione dei pneumatici per autocarro implementati da Continental nello stabilimento ContiLifeCycle di Hannover.

Nell'elogiare lo stabilimento ContiLifeCycle, il membro della giuria Joe Walter, professore a contratto presso l'università di Akron, si è così espresso: “L'utilizzo di prodotti in gomma fuori uso, dovrebbe favorire una riduzione significativa dell'impronta ambientale aziendale di Continental e portare a una produzione di pneumatici ricostruiti rispettosa dell'ambiente. L'iniziativa che combina riciclo e ricostruzione sembra essere doppiamente vantaggiosa, sia per il consumatore, sia per l'ambiente".

“Siamo lieti che il nostro stabilimento ContiLifeCycle sia stato insignito del premio Tire Manufacturing Innovation of the Year, come innovazione dell'anno nel campo della produzione degli pneumatici” dichiara Christian Sass, a capo del segmento Continental per la ricostruzione di pneumatici per autobus e autocarri. “Lo consideriamo una conferma della sostenibilità della nostra soluzione che, unica al mondo, unisce recupero della gomma alla ricostruzione dei pneumatici per autocarro. Nell'arco di 18 mesi il nostro team ha trasformato in realtà l'idea di una soluzione innovativa, che unisse ricostruzione a riciclo. Il risultato è un processo di ricostruzione ancora più sostenibile e che ha permesso di raggiungere un nuovo livello di prestazioni e caratteristiche del prodotto".

I riconoscimenti assegnati nel corso del Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence vogliono premiare l'impegno lungimirante nel campo dello sviluppo e della produzione degli pneumatici. L'elenco dei candidati è composto in base alle nomine ricevute dai lettori e dalla redazione di Tire Technology International. Successivamente, l'elenco passa al vaglio di una giuria indipendente di esperti internazionali nel campo degli pneumatici, che valuta le nomine e sceglie i vincitori. Il premio è assegnato ogni anno a febbraio, nel corso di una cerimonia allestita durante la fiera Tire Technology Expo di Colonia, Germania.