Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

ContiLifeCycle™ nel mondo

Clienti in tutto il mondo godono dei benefici offerti da ContiLifeCycle™. Siete interessati a una panoramica delle nostre attività ? Date un'occhiata alle cifre fornite dagli esperti ContiLifeCycle nell'EMEA, nelle Americhe, Asia-Pacifico (APAC) oltre a quelle della business unit Pneumatici per veicoli Industriali.

Christian Sass, Direttore Retread Business Truck & Bus Tires EMEA:

Nello stabilimento ContiLifeCycle abbiamo raccolto tutte la nostre conoscenze in ambito di progettazione e fabbricazione di pneumatici, fino a raggiungere un nuovo livello di prestazioni e caratteristiche del prodotto. Con la produzione di pneumatici ricostruiti che presentano caratteristiche di prodotto paragonabili a quelle di pneumatici nuovi, Continental compie una mossa strategica e inaugura una nuova era per le attività LifeCycle.   

John Barnes, Responsabile ContiLifeCycle Le Americhe:

Al momento, nelle Americhe abbiamo oltre 30 concessionari autorizzati Contitread. Puntiamo a dare a chi è in possesso di una licenza Contitread un'offerta completa che consenta ai concessionari di far crescere le loro attività grazie a prodotti, progettazione, assistenza tecnica, nonché supporto operativo di primissimo livello. 

Joao Almeida, Capo produzione R&D Retread APAC:

Con la produzione di fasce scolpite prevulcanizzate in Malesia, siamo in procinto di attuare il concetto ContiLifeCycle nella regione APAC. Lo stabilimento è già in funzione, e rifornisce di fasce scolpite prevulcanizzate di alta qualità i nostri partner ContiLifeCycle in tutta la regione APAC"

Philippe Barabinot, Responsabile Marketing Commercial Specialty Tires:

Grazie a una percentuale di materiale riciclato pari al 65% presente nelle nostre coperture ContiLifeCycle, nel 2014, per la fabbricazione di nuove coperture riusciremo a risparmiare all'incirca 360 tonnellate di materiale. Il riutilizzo di carcasse selezionati, inoltre, riduce il prezzo del prodotto. Con l'aiuto dei clienti, questa iniziativa di riciclo su larga scala contribuirà a ridurre il numero di rottami di pneumatici in attesa di essere smaltiti, e quello delle emissioni di CO2, responsabili del cambiamento climatico.