Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

Continental LifeCycle™: una seconda vita ai pneumatici per un mondo ecosostenibile

Continental punta sempre all'avanguardia dell'innovazione ecologica, adottando modifiche che rispettano l'ambiente, per ogni fase del processo, dalla progettazione iniziale del pneumatico fino alla produzione. La business unit dei Pneumatici per veicoli industriali di Continental offre una copertura che rispetta l'ambiente chiamato Continental LifeCycle™.

ContiLifeCycle

La copertura in gomma piena ricostruita LifeCycle è prodotta con carcasse selezionate, che hanno superato il controllo qualità esaustivo e standardizzato di Continental. Successivamente a questi controlli, il battistrada è rimosso dalla carcassa e completamente sostituito con una mescola in gomma identica a quella utilizzata per gli pneumatici nuovi. Con questo metodo, circa il 65% degli pneumatici esistenti può essere riutilizzato ed è necessario solo il 35% di materia prima nuova. Tutte le altre fasi del processo di fabbricazione ContiLifeCycle sono identiche alla produzione di tutti gli altri pneumatici in gomma piena nuovi realizzata da Continental. Test e controlli di qualità all'avanguardia, uniti a una produzione di pneumatici efficiente ed ecologica rende possibili prodotti tedeschi di qualità a un prezzo inferiore.

Con il riutilizzo di carcasse di pneumatici selezionate, si riduce la quantità di energia e materia prima utilizzata nel processo di fabbricazione degli pneumatici, e questo riduce anche il prezzo del prodotto. Con il contributo dei clienti questa iniziativa di riciclo condotta su larga scala consentirà di ridurre il numero di rottami da smaltire e l'emissione di CO2, responsabile dei cambiamenti climatici. Continental LifeCycle  protegge la natura e garantisce un risparmio dei costi.