Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

Il nostro stabilimento ContiLifeCycle di Petaling Jaya, Malesia

L'organizzazione e l'allestimento dello stabilimento per la ricostruzione degli pneumatici ContiLifeCycle furono avviati a metà del 2011, con la progettazione di un nuovo assetto, l'aggiornamento dei macchinari e un nuovo sistema di gestione della produzione. “Dopo una cerimonia all'insegna dell'innovazione, avviammo l'aggiornamento delle procedure di ispezione delle carcasse in arrivo e l'utilizzo di un esame shearografico che garantisse che solo le carcasse di elevata qualità passassero alle fasi successive del processo di ricostruzione", ricorda Manuel Ruiz-Ortega, responsabile di Production and Research & Development Retread APAC. I passi successivi furono caratterizzati da un ammodernamento dei macchinari.

ContiLifeCycle Malesia

Tuttavia, non bastano i macchinari per la realizzazione di una soluzione per le ricostruzioni di primo livello. Sono necessari anche personale altamente formato e qualificato, nonché sistemi di rintracciabilità, produzione e gestione della qualità affidabili. La nostra intera forza lavoro, pertanto, è stata sottoposta a valutazioni e ri-formazione in base a standard di qualità nuovi e ridefiniti. Abbiamo sviluppato un sistema su misura che ci ha consentito non solo di rintracciare le carcasse dei nostri clienti, ma anche di individuare durante il processo di ricostruzione parametri essenziali di qualità. In più abbiamo aggiunto strumenti di produzione snella come Gemba Walk, 5S, e Value Stream Mapping.

Il nuovo assetto fa dello stabilimento ContiLifeCycle di PJ un centro di formazione per i partner ContiLifeCycle provenienti dall'intera regione APAC. Grazie al nostro centro di formazione per la ricostruzione, diamo ai nostri nuovi partner in questo ambito la sicurezza che Continental, con la soluzione per la ricostruzione ContiLifeCycle è un partner affidabile per il futuro delle loro attività", afferma Stanley George, ContiTread Process Specialist per la regione Asia-Pacifico. “Non diamo il consenso all'utilizzo delle nostre fasce battistrada prevulcanizzate, se l'officina esterna non è conforme agli elevatissimi standard di ricostruzione Continental”. Gli standard includono ispezioni di qualità e di processo fase per fase presso l'impianto di ricostruzione del partner. E durante queste visite agli stabilimenti, i nostri partner ricostruttori possono farsi un'idea degli elevati standard di ricostruzione Continental.