Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

Pneumatici per auto e van

Pneumatici per auto e van

Divisione pnuematici Auto e Van

Continental è uno dei principali produttori di pneumatici per vettura e trasporto leggero (PLT) in Europa, oltre ad essere il quarto produttore mondiale per grandezza nel mercato del Primo Equipaggiamento e del ricambio. Fondata ad Hannover, Germania, nel 1871, Continental è oggi uno dei fornitori leader al mondo nel settore automobilistico. Con più di 200.000 dipendenti altamente qualificati in 310 filiali in 51 paesi diversi, guidiamo l’innovazione e il progresso di tutto il settore automobilistico in modo sostenibile e responsabile. Tecnologia, competenza, esperienza. È così che contribuiamo in modo decisivo a disegnare il futuro dell’industria automobilistica, fornendo soluzioni intelligenti ed innovative che rendono la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile.

La Divisione Pneumatici vettura e trasporto leggero comprende i seguenti brand: Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor e Sportiva. Continental, il nostro premium brand, ha guadagnato una posizione di leadership sia nel Primo Equipaggiamento sia nel mercato al ricambio.

Grazie alla storicità del brand, Continental ha capitalizzato conoscenze e competenze, diventando uno dei produttori principali di pneumatici e fornitori dell'industria automotive. Numerosi anni di approfondita ricerca e test hanno dimostrato come i pneumatici non siano solamente fondamentali per le performance generali del veicolo, ma anche come questi influenzino notevolmente la frenata. Ecco perchè non smettiamo mai di migliorare la nostra gamma, per garantire sempre che i nostri prodotti siano in grado di offrire una frenata eccellente, la massima sicurezza e il migliore piacere di guida.

Per raggiungere questo obiettivo testiamo i nostri pneumatici in tutto il mondo, compreso il Contidrom, il nostro circuito di Hannover. All'interno del Contidrom, nel primo sistema per i test dei pneumatici completamente automatizzato, l'AIBA, i test possono essere svolti tutto l'anno, su superfici asciutte e bagnate. Durante lo sviluppo e nella fase di test dei nostri pneumatici premium, consideriamo ogni aspetto inerente le performance e la sicurezza. Questi risultati sono testimoniati anche dai numerosi test indipendenti, svolti in tutto il mondo, in cui abbiamo ricevuto numerose volte le più alte valutazioni. I nostri pneumatici devono anche superare centinaia di durissimi test da parte delle case automobilistiche per assicurare che rispettino gli standard più elevati. Solo un pneumatico che soddisfa tutti i requisiti stabiliti dal costruttore verrà scelto per essere montato in Primo Equipaggiamento. E siamo fieri di poter affermare che praticamente una vettura su tre in Europa esce dalla fabbrica equipaggiata Continental.