Prodotti per veicoli industriali e speciali

New content item

Airport

Aeroporto

Pneumatici settore areoporti

Pneumatici per la movimentazione a terra

Continental è l'unico produttore in grado di offrire una gamma completa di coperture dedicate al settore aeroportuale. Sia che si tratti di coperture industriali, che di pneumatici per il trasporto di passeggeri, merci o multifunzionali, le coperture Continental rappresentano la miglior soluzione per gli operatori aeroportuali attenti all’efficienza dei propri veicoli.

La risposta migliore per qualsiasi esigenza: Continental offre un'ampia gamma di coperture e pneumatici adatti alle operazioni aeroportuali nei servizi a terra.

Le caratteristiche innovative messe a punto da Continental tra le quali una bassa resistenza al rotolamento, una minimizzazione della ritenzione di oggetti estranei, una facilità di manutenzione, e un’elevata resistenza della struttura del pneumatico consentono di ridurre i costi di esercizio.

Perché utilizzare lo stesso tipo di copertura per tutte le applicazioni aeroportuali, se Continental è in grado di offrire un prodotto per qualsiasi tipologia di utilizzo?

Airport Poster Italiano (6.23MB)

ContiRV20 e ContiRT20

The ContiRV20  e ContiRT20 sono state realizzate appositamente per essere utilizzate sui veicoli destinati al servizio a terra degli aeroporti, in particolare i trattorini. Il disegno del battistrada a nervature circonferenziali minimizza le vibrazioni e l’usura irregolare, offrendo la massima resa chilometrica e un ottimo comfort di guida. Con l'innovativa tecnologia della mescola, ContiRV20 garantisce una bassa resistenza al rotolamento, che riduce sia il consumo di carburante sia le emissioni di CO2 del veicolo. La struttura robusta minimizza i danni dei fianchi e quelli causato da corpi estranei (disponibile come tubeless con tecnologia TSR ossia dotati di anelli di tenuta per pneumatici radiali senza camera d'aria).


SC20 Mileage+ & SH12

Grazie alla mescola in gomma naturale, le coperture SC20 Mileage+ e SH12 di Continental garantiscono una resistenza al rotolamento eccezionalmente bassa e un basso accumulo di calore, con un conseguente aumento della vita utile delle coperture e riduzione del costo orario. (Vi è un maggiore periodo di tempo tra una sostituzione e l'altra e consumi inferiori di carburante). A quanto sopra si unisce una buona guidabilità garantita dal battistrada a doppia L e dalla spalla chiusa. Una maggior maneggevolezza si traduce in maggiore protezione per il veicolo, per i carichi trasportati sulle superfici di esercizio).


Container Master

Il disegno del battistrada di ContainerMasters è stato sviluppato appositamente per carrelli elevatori e Reach stacker.  È dotato, infatti, di un profilo più ampio e più piatto e di un battistrada con una gomma più densa nella zona centrale al fine di garantire un’eccellente robustezza e una vita utile più lunga anche in condizioni di elevata abrasività.