Prodotti per veicoli industriali e speciali

ContiEarth™

ContiMine™

Minerario sottosuolo – ContiMine™

I nuovi pneumatici Continental UndergroundMaster, DrillMaster, DumperMaster e ScoopMaster sono l’ultima novità della gamma Continental Specialty. “Questi pneumatici sono stati disegnati specificatamente per le condizioni estreme che i nostri clienti affrontano nel settore delle cave minerarie”, ha affermato Christian Luther, Product Line Manager Earthmover tires di Continental.

Con l’introduzione dei nuovi pneumatici da miniera, Continental Commercial Specialty Tires segue l’approccio ad una soluzione personalizzata. Ciò significa che ogni linea è stata sviluppata per uno specifico tipo di veicolo prendendo in considerazione le singole necessità di ogni macchinario. Questo il motivo per cui Continental sceglie diversi tipi di costruzione dei pneumatici da indirizzare alle specifiche domande di applicazione. Alcuni prodotti arrivano dall’ormai collaudato design V.ply, con elevate forza e robustezza della carcassa, mentre altri pneumatici offrono una costruzione radiale in completo acciaio, la quale consegna capacità di carico eccezionale anche in casi di trasporti a lunga distanza nelle cave minerarie. 

Start
UndergroundMaster 38X16-15

Continental UndergroundMaster per navette, pale caricatrici e mezzi trasportatori di superficie

Continental UndergroundMaster è disegnato per veicoli utilizzati nelle estrazioni minerarie del sottosuolo come navette, pale caricatrici e mezzi trasportatori di superficie per estrarre e trasportare minerali. Questi veicoli vengono usati prevalentemente per applicazioni su roccia leggera, dove le condizioni di terreno morbido richiedono pneumatici con trazione e durata eccezionali. La tecnologia unica di Continental V.ply offre una resistenza della carcassa estremamente elevata. La struttura a blocchi della spalla esterna aumenta la stabilità laterale e la precisione di guida, consentendo sterzate in sicurezza anche sui terreni morbidi.

DrillMaster 16.00-25

Continental DrillMaster per perforatrici, fuoristrada e bolter

Con la sua costruzione V.ply, il Continental DrillMaster è l’ideale per perforatrici, fuoristrada e bolter e altri veicoli di servizio che richiedono carcasse con un’alta resistenza al taglio per proteggere il pneumatico da rocce molto taglienti. Elevata resistenza ai tagli, buona trazione e stabilità sono le caratteristiche essenziali dei pneumatici utilizzati in applicazioni di questo tipo. La carcassa del pneumatico Continental DrillMaster è progettata per sopportare carichi pesanti, mentre il design a zigzag del battistrada presenta maggiori bordi di appiglio in tutte le direzioni in modo da poter affrontare inclinazioni e pendenze elevate, potendo effettuare anche sterzate strette in piena sicurezza.

DumperMaster 26.5 R 25

Continental ha sviluppato uno specifico pneumatico per Dumper articolati con una costruzione e un battistrada unici, il Continental DumperMaster.

Continental DumperMaster per veicoli da miniera

Continental DumperMaster è disegnato per veicoli per estrazioni minerarie, i quali vengono utilizzati specialmente per il trasporto di minerale grezzo verso un nastro trasportatore o direttamente in superficie. La carcassa in completo acciaio equivale ad una costruzione a bassa temperatura. La valutazione del design della carcassa raggiunge le quattro stelle e permette un’estrema capacità di carico che ne aumenta l’efficienza di trasporto. 

DrillMaster 16.00-25

Continental ScoopMaster per caricatori e pale caricatrici

Continental ScoopMaster è stato sviluppato per caricatori e pale caricatrici, che operano in un ambiente estremamente difficile come quello delle miniere. Il battistrada di qualità Premium e i fianchi costruiti con una mescola di gomma rinforzata forniscono la massima resistenza contro tagli causati dalle rocce, penetrazioni e strappi. La speciale costruzione V.ply, in combinazione con la carcassa prodotta con una mescola di gomma, fornisce elevata forza alle carcasse, eccellente robustezza e una resistenza agli urti sui fianchi. Il design L5S del battistrada, molto profondo, offre alla carcasse ulteriore protezione e un ampio volume di usura, adatto ad un buon chilometraggio ed una buona performance.  

Oggi la gamma prodotto di ContiMine™ comprende 28 pneumatici e sarà completata entro la fine del 2017. Nel frattempo prenderemo in considerazione le esigenze dei clienti, che potranno portare ad un ulteriore estensione della gamma.