Prodotti per veicoli industriali e speciali

ContiEarth™

ContiEarth™

Costruzioni – ContiEarth™

Applicazioni_off_road

Continental Commercial Specialty Tires segue l’approccio ad una soluzione personalizzata con l’introduzione della nuova gamma ContiEarth™. Ciò significa che ogni linea è stata sviluppata per uno specifico tipo di veicolo prendendo in considerazione le singole necessità di ogni macchinario.


Azienda leader nelle nuove tecnologie, Continental combina la sua forza nei settori automotive e della gomma e presenta iTire, parte essenziale della gamma ContiEarth. iTire significa che ogni pneumatico della gamma ContiEarth viene distribuito direttamente con un sensore integrato. Questo sensore è in grado di monitorare costantemente sia la pressione all’interno del pneumatico sia la sua temperatura, e può trasmettere le informazioni in tempo reale al sistema ContiPressureCheck™. Con l’aiuto di componenti extra, i dati possono essere visualizzati sia tramite un palmare sia attraverso un display montato nella cabina del guidatore. 

RDT-Master 18.00 R33

Il nuovo RDT-Master offre maggiore gestione del carico e massima trazione per Dumper articolati.

Continental RDT-Master per Dumper articolati

Continental RDT-Master è disegnato per Dumper articolati, che trasportano carichi pesanti per lunghe distanze su terreni irregolari. In queste dure condizioni, i pneumatici devono offrire stabilità e buona trazione anche ad alte velocità. In aggiunta, è necessario che i pneumatici siano estremamente resistenti a tagli e strappi.

Lo speciale design del battistrada di RDT-Master con un’alta profondità e un ampio e piatto raggio offre elevata capacità di carico e resistenza al taglio. I bordi angolati, insieme al disegno del battistrada aperto sulla spalla, facilita la stabilità laterale, che conseguentemente rende possibile un comportamento di guida migliore. La massima trazione è garantita anche su terreni ventosi e durante la guida ad alta velocità. Inoltre, il design del battistrada permette un’eccellente abilità autopulente.

RDT – Master E4 è disponibile nelle misure 18.00R33, 21.00R33 e 24.00R35.

EM Master 29.5 R25

Il nuovo EM-Master E3/L3 offre eccellente caratteristica autopulente, potente trazione e buona manovrabilità che facilitano l’utilizzo in terreni sia fangosi che morbidi. 

Continental EM-Master per ADT, pale caricatrici e dozers

Dumper articolati (ADT), pale caricatrici e dozers sono usati per il trasporto di grandi quantità di materiali aggregati in condizioni estreme che vanno da terreni morbidi e fangosi a terreni profondamente rocciosi tipici delle costruzioni e dei siti minerari. Durevolezza, eccellente trazione e superiore resistenza alla generazione di calore sono caratteristiche essenziali per operare in queste condizioni estreme.

Continental EM-Master è studiato e costruito per questa specifica domanda. Il pneumatico è disponibile in due versioni con due diversi design del battistrada.

EM-Master E3/L3 ha una normale profondità del battistrada e un ampio spazio tra i tasselli. Ne conseguono un’eccellente abilità autopulente, buona trazione e manovrabilità anche in terreni fangosi. Il design del battistrada aperto sulla spalla e la profondità del battistrada in E3 offrono un miglior raffreddamento e quindi un minor calore nella costruzione, risultando quindi ottimali per la durata del pneumatico.

Confrontato con l’E3/L3, Continental EM-Master E4/L4 presenta tasselli di dimensione maggiore con meno spazio tra uno e l’altro e un battistrada più profondo. Il pneumatico offre un’alta protezione della carcassa e una migliore resistenza al taglio, che minimizza il rischio di foratura. Il minor spazio tra i tasselli consente inoltre una corsa più morbida, anche su terreni difficili. Grazie all’alto volume di usura del battistrada, Continental EM-Master E4/L4 ha un eccellente durata.

Entrambi Continental EM-Master E3/L3 e Continental EM-Master E4/L4 saranno disponibili nelle misure 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25. Continental EM-Master E3/L3 sarà inoltre disponibile nella misura 20.5R25.