Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tuning e Performance

ABT

ABT e Continental. ABT è sempre stata una questione di cavalli.

Fondata nel 1896, nasce come un piccolo negozio di maniscalco, oggi l'azienda a conduzione familiare sita a Kempten in Germania e guidata da Hans-Jürgen Abt è il simbolo della personalizzazione dei veicoli ad elevate prestazioni. L'azienda della regione Allgäu è leader mondiale nella preparazione dei veicoli delle case automobilistiche come Audi, Volkwagen, Seat e Skoda. Grazie all'esperienza pluriennale nel settore motoristico d'elite, ABT offre il connubio perfetto tra potenza e stabilità per un estremo piacere di guida. La priorità dell'azienda è di ottenere il meglio da ogni veicolo, ottimizzando i sistemi di gestione del motore e ricavando maggiore energia grazie ad ABT Engine Control, oppure aggiungendo personalizzazioni estetiche, ruote sportive, e tubi di scarico per dare al veicolo un aspetto più sportivo e dinamico.

ABT
Abt trofei

1. Sfide

Performance al limite, senza dimenticare la sicurezza

ABT è una delle squadre di motorsport più acclamate in Germania. Le numerose vittorie e successi sottolineano le competenze nel settore motorsport della società. Queste abilità consentono ad ABT di offrire un divertimento di guida dinamico e ha rafforzato la presenza della società sulle strade tedesche. 

Abt R8

Le auto sportive di oggi stanno già raggiungendo i limiti di ciò che è tecnicamente possibile. ABT è ottimizzazione e performance, oltre ad offrire divertimento di guida di stampo sportivo: un esempio è la R8 5.2 FSI (con una potenza di 600 CV), che porta la potenza e l’equilibrio sulla strada.

Abt R8

2. Performance

Progresso tecnologico

Le società collaborano strettamente nello sviluppo e nelle fasi di test dei pneumatici, per assicurare che siano adattati ai requisiti delle caratteristiche rilevanti del veicolo.

ABT R8

Gli ingegneri e i tecnici di ABT e Continental condividono costantemente le loro esperienze, in modo da perfezionare insieme sempre di più le caratteristiche dei pneumatici, dalla frenata sul bagnato, alle prestazioni in curva, alla reattività nelle situazioni più estreme. Ad esempio, una RS3 (470 CV) di ABT è in grado di raggiungere la massima velocità di 285 km/h, solo se equipaggiata con pneumatici ContiSportContact™5 P.

ABT R8

3. Successo

Successo nel passato, idee per il futuro

Grazie agli sforzi condivisi e al continuo scambio di competenze e informazioni tra ABT e Continental, in essere da numerosi anni, le caratteristiche dei pneumatici per veicoli ad alte prestazioni vengono sempre migliorate e affinate.

Temi correlati