Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

TPMS: Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici

Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e sistema elettronico

Una corretta pressione dei pneumatici è fondamentale per garantire elevati standard di sicurezza e per evitare un aumento dei consumi e una riduzione della vita utile del pneumatico. Circa il 40% dei danni improvvisi ai pneumatici deriva da una pressione di gonfiaggio dei pneumatici insufficiente.

Grazie alla tecnologia TPMS sarà possibile monitorare costantemente la pressione dei pneumatici, evitando rotture e guasti improvvisi. Oltre alla maggiore sicurezza, questo sistema permette di ridurre le emissioni di anidride carbonica ed il consumo di carburante.

TPMS monitor

Nuove Regolamentazioni Europee

L'Unione Europea, attraverso il regolamento (UE) 2012/523, ha reso obbligatori i sistemi TPMS (Tire Pressure Monitoring System) su tutte le autovetture immatricolate, vendute e messe in circolazione, dal 1° novembre 2014. Moltissimi veicoli sono già equipaggiati con sistemi TPMS all’uscita dalla fabbrica. Questi sistemi renderanno poi disponibili i dati ricavati in merito alla pressione di gonfiaggio dei pneumatici agli altri sistemi del veicolo, ad esempio al sistema frenante.

Grazie alla nostra gamma prodotti siamo pronti a rispondere alle esigenze del futuro e a rendere la guida più sicura, ecosostenibile, confortevole, e la manutenzione dei pneumatici sempre più facile per gli automobilisti.