Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

SSR: il pneumatico Self Supporting Runflat

Più spazio. Più comodità.

Pneumatici SSR

Per continuare il tuo viaggio, anche in caso di foratura.

In breve

  • Puoi continuare la guida per altri 80 km a una velocità massima di 80 km/h anche in caso di foratura.
  • La ruota di scorta non è più necessaria
  • Compatibile con i cerchi più diffusi
  • Risparmio di carburante (il peso di 4 pneumatici SSR è inferiore a quello di 5 pneumatici standard)
Pneumatici SSR

Dettagli tecnici.

Il sistema SSR è una tecnologia runflat sviluppata da Continental soprattutto per pneumatici a profilo ribassato, che permette di proseguire la marcia anche in caso di foratura.

Il pneumatico SSR presenta un fianco rinforzato. In caso di foratura, questo evita lo schiacciamento tra il cerchio e la strada, oltre allo stallonamento del pneumatico dal cerchio, rendendo non più necessaria la ruota di scorta. Potendo evitare di trasportare la ruota di scorta, si ha quindi una riduzione del peso, permettendo di risparmiare carburante. Questo permette inoltre di avere 80 litri di spazio libero nel bagagliaio. Si consiglia caldamente di montare tutti e 4 pneumatici SSR, anche se non espressamente richiesto dalla legge e ricordiamo che non è possibile riparare un pneumatico SSR. 



Raccomandazioni:

  • Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) obbligatorio
  • Controllo elettronico della stabilità (ESC) consigliato



Pneumatici SSR

Come funziona il pneumatico SSR.

Un pneumatico SSR ha il fianco rinforzato che, in caso di foratura, evita lo schiacciamento e assicura al veicolo di continuare a viaggiare per altri 80 km ad una velocità massima di 80 km/h.

topic_intro_image1

Quando un pneumatico normale viene forato, il fianco può venire schiacciato tra il cerchio e la strada, aumentando il rischio che si verifichino situazioni pericolose come uno scoppio o lo stallonamento del pneumatico dal cerchio. 

topic_intro_image1