Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

ContiSeal™: il pneumatico autosigillante

Non lasciare che un piccolo foro fermi un grande viaggio.

topic_intro_image1

ContiSeal™ è una tecnologia sviluppata da Continental, progettata per sigillare un battistrada danneggiato.

In breve

  • ContiSeal™ riduce le conseguenze dei danni al battistrada: forature fino a 5 mm di diametro (come ad esempio quelli causati da un chiodo) sono sigillate immediatamente grazie ad una tecnologia unica
  • Mobilità costante e resa chilometrica inalterata senza bisogno di fermarsi a bordo strada per sostituire il pneumatico
  • Performance di guida identiche a quelle di un pneumatico senza la tecnologia ContiSeal™ in condizioni di normale utilizzo
topic_intro_image1

Dettagli tecnici

ContiSeal™ è una tecnologia sviluppata da Continental, progettata per sigillare un battistrada danneggiato. In caso di penetrazione di oggetti estranei, come ad esempio un chiodo, non è necessario sostituire immediatamente il pneumatico e i fori rimangono sigillati anche se l’oggetto esce durante la marcia.

ContiSeal™ è uno strato sigillante adesivo ad alta viscosità. È applicato all’interno del pneumatico, nell’area del battistrada. ContiSeal™ sigilla l’80% di tutte le forature del pneumatico, riducendo quindi il rischio di sgonfiaggio. I pneumatici ContiSeal™ sono marcati con un simbolo sul fianco e sono compatibili con tutti i cerchi di maggior utilizzo.

Start
contiseal_movieImage

Raccomandazioni:

  • Per condizioni ottimali di utilizzo, è consigliato un TPMS, Tyre Pressure Monitoring System (Sistema di Monitoraggio della Pressione di Gonfiaggio).
  • Non è necessario fermarsi immediatamente per sostituire il pneumatico. Il vostro viaggio può proseguire.
  • In caso di foratura fare subito controllare il pneumatico, rivolgendosi a uno specialista.

topic_intro_image1

Come funziona ContiSeal

Un pneumatico ContiSeal™ presenta uno strato di sigillante adesivo ad alta viscosità che ricopre l'interno del battistrada. Questo garantisce la ricopertura quasi immediata dell'area intorno all'oggetto perforante (fino a 5 mm di diametro), sigillando l'aria all'interno e mantenendo la pressione di gonfiaggio e l'auto in movimento. 

ContiSeal™ (sgonfio)

Quando un pneumatico normale viene forato, il fianco può venire schiacciato tra il cerchio e la strada, aumentando il rischio che si verifichino situazioni pericolose come uno scoppio o lo stallonamento del pneumatico dal cerchio.

Pneumatico standard (sgonfio)