Prodotti per Auto / Van / 4x4

Etichetta Europea

Etichetta Europea

Informazioni

Sintesi

  • Continental accoglie positivamente l'introduzione dell'etichetta informativa Europea e il suo importante contributo alla diffusione di maggiori informazione sui pneumatici all'atto dell'acquisto.

  • Da Novembre 2012, grazie all'etichetta, tutti i consumatori potranno conoscere l'efficienza energetica sul consumo di carburante, le proprietà di sicurezza e il livello di rumorosità dei pneumatici.

  • La differenza di consumo di carburante che separerà le diverse categorie varierà di circa 0,1 litri ogni 100 Km; mentre lo spazio di frenata (misurato su strada bagnata 80 Km/h) potrà variare tra i 3 e i 6 metri.

  • I test condotti dalla stampa di settore continueranno tuttavia ad essere una fonte informativa importantissima per gli automobilisti; questi test, infatti, oltre a questi 3 parametri, sono in grado di fornire altre 11 fondamentali caratteristiche di sicurezza dei pneumatici.

  • In inverno è importante sapere che, oltre ai valori che compaiono sull'etichetta, vi sono molte altre caratteristiche che determinano il grado di performance e sicurezza di un pneumatico. Per questo è importante che gli automobilisti che decidono di acquistare i pneumatici invernali acquisiscano maggiori informazioni: ad esempio consultando i test di prova delle riviste di settore e i materiali forniti dai produttori o seguendo i consigli dei rivenditori.

  • Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il vostro gommista di fiducia.