Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

Marcature Invernali

M+S

Marcatura M+S

I pneumatici marchiati M+S sono pneumatici invernali standard con mescola, disegno e struttura del battistrada progettato principalmente per assicurare una maggiore trazione su fango e neve rispetto ai normali pneumatici estivi, tuttavia non devono attenersi a nessuna specifica performance invernale.

Snowflake

Marcatura “Snowflake”

Questo simbolo identifica i pneumatici invernali omologati secondo i più severi standard americani e che forniscono elevate prestazioni di sicurezza e controllo sulla neve, sul ghiaccio e, in generale, alle basse temperature. Per questo tutti i nostri pneumatici invernali sono contrassegnati anche dal simbolo “Snowflake” e garantiscono un grip in trazione nettamente migliore rispetto ai normali pneumatici invernali M+S.

Come scegliere gli pneumatici invernali per la propria auto?

Per scegliere la misura corretta è fondamentale consultare il libretto di circolazione, che riporta le misure omologate per la propria autovettura.

La legge prevede la possibilità di poter utilizzare codici di velocità uguali o superiori rispetto a quelli riportati sul libretto di circolazione, ma comunque non inferiori. Gli pneumatici invernali contraddistinti dalla marcatura M+S beneficiano di una deroga al codice di velocità, che può essere inferiore a quanto prescritto nella carta di circolazione, purchè non inferiore a Q (160km/h). Tale possibilità di declassamento tuttavia è consentita esclusivamente durante il periodo invernale (definito dalle ordinanze) e deve essere accompagnata dall'apposizione della prescritta targhetta monitoria all'interno dell’abitacolo visibile al conducente, applicata dall'operatore che provvede alla sostituzione degli pneumatici.

Temi correlati