Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

ContiSilent™: la tecnologia che riduce la rumorosità interna.

Il lusso del silenzio.

ContiSilent™

ContiSilent™ è una tecnologia di riduzione della rumorosità sviluppata da Continental.

In breve

  • Rumorosità interna ridotta su tutte le superfici stradali
  • ContiSilent™ funziona in qualsiasi condizione climatica
  • Performance di guida invariate
  • Mantiene inalterate resa chilometrica, indici di carico e di velocità
  • Stesse modalità di montaggio e stoccaggio di un pneumatico standard
topic_intro_image1

Caratteristiche tecniche

Meno rumore, più comfort.

ContiSilent™ è una tecnologia di riduzione della rumorosità sviluppata da Continental, progettata per ridurre il livello di rumorosità interna su tutte le superfici stradali. I pneumatici ContiSilent™ sono dotati di uno speciale strato interno fonoassorbente, una schiuma di poliuretano, che aderisce alla zona interna del battistrada grazie ad uno strato flessibile di viscosa sigillante. La struttura di questo strato assorbente rimane intatta a prescindere dalla temperatura.

ContiSilent™ aiuta così a ridurre la rumorosità interna ai veicoli fino a 9 dB(A), a seconda del tipo di veicolo, della velocità di guida e della superficie stradale. Al momento la tecnologia è disponibile solo su pneumatici estivi ed è compatibile con tutti i cerchi più diffusi. Le performance di guida rimangono inalterate e non ci sono ripercussioni negative sulla resa chilometrica né sulla capacità di carico/velocità. Si raccomanda di montare tutti i quattro pneumatici con tecnologia ContiSilent™. 


topic_intro_image1

ContiSilent, come funziona.

topic_intro_image1

Un pneumatico ContiSilent™ contiene una speciale schiuma in poliuretano. Questa è saldamente fissata, grazie ad uno strato adesivo, alla superficie interna del pneumatico.

topic_intro_image1

Anche guidando a velocità elevate, i pneumatici ContiSilent™ riducono i livelli di rumorosità all'interno del veicolo fino a 9 dB(A). Il livello di riduzione della rumorosità dipende dal tipo di veicolo, dalla sua velocità e dalla tipologia di superficie stradale.