Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

Motivazioni

Motivazioni del programma di sostituzione volontaria

Quali pneumatici sono coinvolti?
Di seguito misura, linea di prodotto e DOT:

Brand: Continental
Linea di prodotto: vedere tabella sottostante
Misura: 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD
Numero di DOT: CP2V N6XP 3515 to 3615

Linea di prodotto             Numero di DOT
ContiSportContact 5 P 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD

DOT CP2V N6XP 3515

DOT CP2V N6XP 3615

Le ultime quattro cifre del numero seriale DOT indicano il periodo di produzione (settimana/anno). I pneumatici compresi fra 3515 (35a settimana del 2015) e 3615 (36a settimana del 2015) rientrano in questo programma di sostituzione volontaria.

Cliccando qui è possibile trovare alcune immagini del fianco degli pneumatici, per verificare se i tuoi pneumatici sono interessati.

Per quale motivo vengono sostituiti gli pneumatici?

A causa dell’impiego di un materiale di base non adeguato, lo pneumatico potrebbe sviluppare un profilo non regolare nell’area del battistrada. Si potrebbe verificare un contatto tra pneumatico e veicolo, una riduzione delle prestazioni di guidabilità e limiti di risposta alle alte velocità. Continental non ha ricevuto alcuna notizia relativa ad incidenti, o danni ad oggetti o persone, riconducibili alla situazione sopra citata. Il programma di sostituzione volontaria è stato proattivamente attivato per evitare qualsiasi rischio potenziale per l’utente della strada. Gli pneumatici interessati sono stati venduti in Europa esclusivamente tramite il canale ricambio.

Cosa devo fare se i miei pneumatici rientrano nella campagna?

Gli pneumatici interessati dovrebbero essere sostituiti il prima possibile. Contatta l’organizzazione cliccando su questo link

Attenzione!

Consigliamo di verificare se il pneumatico rientra nella campagna di sostituzione e in tal caso di effettuare la sostituzione appena possibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link (FAQ)