Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

FAQ - Frequently Asked Questions

Programma di Sostituzione Volontaria

ContiSportContact 5 P 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD

Come posso controllare se gli pneumatici montati sulla mia vettura rientrano nella campagna di sostituzione volontaria?

Controllate il produttore (Continental), la linea di prodotto, la dimensione ed il numero seriale DOT del vostro pneumatico. La misura interessata è 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD. La linea di prodotto ed i relativi numeri seriali DOT sono i seguenti:

Linea di prodotto

Numeri Seriali DOT

ContiSportContact 5P 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD

 

CP2V N6XP 3515 to 3615

 

 

Le ultime quattro cifre del numero seriale DOT indicano il periodo di produzione (settimana/anno). I pneumatici compresi fra 3515 (35a settimana del 2015) e 3615 (36a settimana del 2015) rientrano in questo programma di sostituzione volontaria.

Nessuna altra dimensione, periodo di produzione o linea di prodotto è interessato dalla campagna.

Cosa devo fare se i miei pneumatici rientrano nella campagna?

Gli pneumatici coinvolti saranno sostituiti dal rivenditore presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Nel caso di dubbi visitate il sito www.Continental.tires.com/Exchange  per maggiori informazioni, oppure contattate l’organizzazione locale riportata nel sito per ulteriori dettagli.

Quando avrà inizio questo programma di sostituzione volontaria e fino a quando resterà attivo?

Il Programma di Sostituzione Volontaria è iniziato il 24 Febbraio 2016. Abbiamo informato le autorità nazionali e siamo in contatto con i nostri distributori e rivenditori per organizzare ed implementare il programma sul territorio nazionale. Non è stata ancora definita una scadenza per questo programma così da permettere che gli pneumatici possano venir sostituiti successivamente. Non di meno, è consigliato controllare gli pneumatici della propria auto prima di utilizzarla nuovamente. Gli pneumatici interessati dovrebbero essere sostituiti il prima possibile.

Quali costi dovrò eventualmente sostenere?

Continental coprirà l’intero costo degli pneumatici in sostituzione e della manodopera di montaggio relativa, per tutte le sostituzioni che avverranno entro il 31 agosto 2017. Successivamente a tale data il rimborso sarà erogato in base al mancato utilizzo del bene (pro-quota, sulla base del residuo battistrada).

Per quale motivo vengono sostituiti gli pneumatici?

A causa dell’impiego di un materiale di base non adeguato, lo pneumatico potrebbe sviluppare un profilo non regolare nell’area del battistrada. Si potrebbe verificare un contatto tra pneumatico e veicolo, una riduzione delle prestazioni di guidabilità e limiti di risposta alle alte velocità. Continental non ha ricevuto alcuna notizia relativa ad incidenti, o danni ad oggetti o persone, riconducibili alla situazione sopra citata. Il programma di sostituzione volontaria è stato proattivamente attivato per evitare qualsiasi rischio potenziale per l’utente della strada. Gli pneumatici interessati sono stati venduti in Europa esclusivamente tramite il canale ricambio.

Quali misure sono state adottate per risolvere la possibile problematica?

Il materiale non adeguato è stato rimosso non appena scoperto. Tutti gli pneumatici 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD ContiSportContact 5 P prodotti al di fuori del periodo temporale compreso tra le settimane 35a e 36a del 2015 contengono il materiale corretto.

Che cosa ci può dire relativamente alla sicurezza degli altri pneumatici Continental?

Il brand Continental è sinonimo di pneumatici di elevata qualità. Gli pneumatici Continental sono sviluppati e prodotti seguendo i più elevati standard di tecnologia. La sicurezza dei nostri clienti è sempre in cima alle nostre priorità. Le informazioni riportate in questo documento si riferiscono esclusivamente ai prodotti indicati e non coinvolgono nessun altro pneumatico del brand Continental.

Sono stati riportati incidenti collegati agli pneumatici che rientrano nella campagna?

No, Continental non è a conoscenza di nessun incidente o danno a persone o oggetti.

Cosa devo fare nel caso in cui avessi ulteriori domande relative alla campagna?

In questa pagina abbiamo inserito maggiori informazioni. Per ogni ulteriore domanda contatti il suo rivenditore locale o inoltri una mail a italy.cs.box@conti.de