Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria pneumatici auto

• L’iniziativa riguarda lo pneumatico ContiSportContact 5 P misura 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD
  • Interessate circa 500 unità prodotte nelle settimane 35 e 36 del 2015

Hannover, 24 Febbraio, 2016. Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria relativo a un lotto di 500 pneumatici ContiSportContact 5 P, misura 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD. A causa dell’impiego di un materiale di base non adeguato, il pneumatico potrebbe sviluppare un profilo non regolare nell’area del battistrada. Si potrebbe verificare un contatto tra pneumatico veicolo, una riduzione delle prestazioni di guidabilità e limiti di risposta alle alte velocità.

Ad oggi Continental non ha ricevuto notizie di incidenti o danni a cose e persone riconducibili a questa situazione. Ciò nonostante l’azienda ha comunque attivato un programma di sostituzione volontaria al fine di evitare ogni possibile rischio per gli utenti.

I pneumatici interessati sono stati venduti a clienti in Europa esclusivamente tramite il canale ricambio.

I pneumatici Continental interessati, sono così identificabili come:

Linea di prodotto

Numeri seriali DOT

ContiSportContact 5 P 235/35 ZR 19 (91Y) EXTRA LOAD

DOT CP2V N6XP 3515

DOT CP2V N6XP 3615

Le ultime quatto cifre del DOT indicano rispettivamente settimana ed anno di produzione. Questi prodotti verranno sostituiti gratuitamente.

Il programma di sostituzione non riguarda altre misure di pneumatici, periodi di produzione o linee di prodotto Continental.  Il 23 Febbraio 2016 l’azienda ha iniziato a notificare il programma in oggetto alle rispettive autorità nazionali. Continental sta inoltre contattando i propri clienti attraverso la rete vendita per dar seguito alla sostituzione volontaria. Per ulteriori informazioni su come identificare i pneumatici oggetto del programma e come contattare i partner locali, visitare il sito Continental http://www.continental-pneumatici.it/.