Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Tecnologia

Perchè montare pneumatici invernali

Scegli la sicurezza!

Anche se non possiamo prevedere che tempo ci riserverà l’inverno, è meglio non farsi cogliere impreparati. Già a partire da Ottobre, o comunque quando la temperatura scende sotto i 7 °C, montare pneumatici invernali è il modo migliore per essere pronti a tutto!

A 7° cambia tutto! Quando le temperature si abbassano, per la sicurezza stradale cambiano le regole. Infatti a partire dai 7 °C, la mescola utilizzata per i pneumatici estivi comincia ad irrigidirsi riducendo sensibilmente il grip. I pneumatici invernali Continental invece, grazie allo speciale mix della loro mescola, rimangono flessibili ed elastici anche quando il termometro scende ben al di sotto dello zero. Così puoi guidare in totale relax, con la consapevolezza di aver riposto la tua sicurezza in ottime mani.

Scegli di avere 4mm di battistrada! In Europa la legge prescrive che lo spessore minimo consentito per il battistrada sia di 1,6 mm. Gli esperti però confermano che uno spessore di battistrada inferiore ai 4 millimetri non sia adatto per l’inverno e possa aumentare sensibilmente i rischi di incidente, specialmente alle basse temperature. Minore è lo spessore del battistrada, maggiori sono gli spazi di frenata. Decidi di viaggiare in sicurezza, controlla lo stato del battistrada dei tuoi pneumatici invernali prima che inizi l’inverno.

Spazio di frenata su neve

Spazio di frenata su neve

Spazio di frenata su ghiaccio

Spazio di frenata su ghiaccio