Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

7milamiglialontano 2015: dopo 10 mesi torna in Italia per l’EXPO la carovana "solidale" che ha toccato 4 continenti

30/04/2015
Progetto Autostrade


  • Iniziativa congiunta Continental e Autostrade per l'Italia, attiva dal 20 Giugno al 2 Agosto in oltre 20 aree di servizio

Milano, 18 Giugno 2015. Contribuire alla sicurezza stradale e invitare gli automobilisti al regolare controllo degli pneumatici. Questi gli obiettivi del Progetto Autostrade 2015, varato da Continental Italia in collaborazione con Autostrade per l’Italia.
Nei 7 weekend compresi tra il 20 Giugno e il 2 Agosto, nei giorni di partenza per le vacanze estive, le aree di servizio autostradali più trafficate d’Italia ospiteranno uno spazio Continental in cui un rivenditore specializzato e due hostess offriranno assistenza agli automobilisti: oltre ad un buono per il caffè e ad un gadget per l’auto, uno spessimetro Continental per controllare da sè il livello di battistrada residuo.
Saranno effettuati gratuitamente i seguenti controlli:
• ispezione generale sullo stato degli pneumatici
• uniformità dell’usura e del residuo battistrada
• verifica presenza eventuali danni visibili
 

Progetto Autostrade


Gli automobilisti che aderiranno al Progetto Autostrade 2015 potranno così ricevere un servizio di ispezione visiva sui propri pneumatici, primaria componente di sicurezza, perchè unica a diretto contatto con la strada. Tutto ciò, sfruttando il momento della pausa caffè senza sottrarre ulteriore tempo alla propria tabella di viaggio. Al termine dei controlli lo staff di Progetto Autostrade 2015, riferirà agli automobilisti l’esito del test e lo stato di salute degli pneumatici. Protagonisti del Progetto Autostrade 2015, in collaborazione con Autostrade per l'Italia, sono i rivenditori Continental, che metteranno la propria competenza e professionalità a disposizione degli automobilisti e al servizio della sicurezza.

Progetto Autostrade


Dopo il successo dell’ ultima  edizione di Progetto Autostrade –spiega Carlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italia– anche quest'anno incontreremo migliaia di automobilisti per un'azione di informazione e sensibilizzazione condotta dagli specialisti Continental: la sicurezza stradale passa infatti non soltanto dalla prudenza di chi si mette al volante, ma anche dalla piena efficienza degli pneumatici, che devono essere sempre in buono stato, ed appropriati alla stagione in corso”.

L’attività sarà comunicata tramite affissioni e ledwall lungo tutta la rete Autostradale e spot nel circuito infomoving.

 

Per maggiori informazioni: http://www.continental-pneumatici.it


Contatti
Alberto Bergamaschi
Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410246